Loading...

RecuperiAMO il Fontanile Quinzi ​Bando di concorso

From 29.03.2017 to 29.04.2017

RecuperiAMO il Fontanile Quinzi è una iniziativa volta alla riqualificazione di una piccola ma molto importante area del territorio di Cese di Preturo, dal punto di vista storico/culturale ambientale ed identitario. L'area dell'antico fontanile Quinzi si trova a Cese di Preturo, una piccola frazione di L'Aquila posta a circa 10 chilometri dal centro della città, nel settore NordOvest.

L'ASBUC di Preturo, promotrice dell'iniziativa, intende individuare la migliore soluzione progettuale attraverso un concorso di idee patrocinato dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell'Aquila.

Il premio al primo classificato sarà di 2.500 euro.

Scadenza 8 maggio 2017

L’iniziativa inoltre ha previsto un percorso partecipativo finalizzato al coinvolgimento diretto della comunità locale, dalla fase della definizione del quadro conoscitivo-esigenziale alla selezione delle proposte progettuali.

Tutte le informaizioni al sito di concorso http://asbucpreturo.it/webapp/index.php/home-news

Potrebbe interessarti

20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more
13.05.2025 Bandi

Concorso EUROPAN sul tema "RE-Sourcing"

Aperte le iscrizioni al concorso europeo dedicato ai giovani progettisti: sono 47 i siti europei proposti nel bando internazionale. La scadenza per l'invio dei progetti è il 29 giugno 2025.

Find out more