Loading...

Concorso di idee per manufatti da adibire a dehors

From 06.07.2016 to 06.08.2016

Il Comune di Mesagne (BR), con delibera del Consiglio Comunale n. 40 del 27/06/2016 ha approvato le “Linee guida occupazioni suolo pubblico”; esse costituiscono l’insieme delle norme amministrative e tecniche per l’occupazione temporanea o permanente di spazi, aree pubbliche ed aree private soggette a servitù di pubblico passaggio. La Deliberazione Consiliare precisa che per le occupazioni con Dehors chiusi o semichiusi ricadenti nei due ambiti ZONA A (Area del Centro Storico -zone A1 ed A2 del PRG- densa di assetti storici dominanti, ivi incluse le aree in prossimità di monumenti di interesse storico artistico) e ZONA B (aree del territorio comunale esterne alla Zona “A”) verrà bandito un concorso di idee, avente per oggetto soluzioni progettuali relative a “Dehors chiusi o semichiusi” (art.3 comma c delle “linee guida occupazioni suolo pubblico”).

Documentazione e informazioni sul sito: http://www.comune.mesagne.br.it/component/option,com_docman/task,cat_view/gid,27/Itemid,65/

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more