Loading...

Adamo Faiden, Argentina faber

From 06.07.2016 to 02.09.2016

Vi proponiamo il video dell'incontro con lo studio argentino Adamo-Faiden. Una intensa carrellata di lavori in cui a volte gli architetti diventano anche operatori. Con Sebastian Adamo hanno interloquito Valeria Bottelli e Paolo Mazzoleni

Un istruttivo incontro il 25 maggio con lo studio Adamo-Faiden di Buenos Aires direttamente in via Solferino attraverso la viva voce di Sebastian Adamo. Molti  i lavori presentati cui è seguito un intenso dibattito con Paolo Mazzoleni, Camillo Magni e la nostra presidente Valeria Bottelli in merito alle condizioni del lavoro a confronto tra realtà Argentina ed Italiana e l'attualità, già altrove emersa, di vedere l'architetto in prima linea diventare anche operatore, accorciando la filiera e riducendo complessivamente i costi di intervento.

Il video è visibile attraverso il nostro canale youTube cliccando qui

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more