Loading...

Abitare RCS

From 19.05.2016 to 19.06.2016

Abitare è una storica rivista di architettura e design dal respiro internazionale: completamente bilingue (italiano/inglese), moderna e multimediale, è ricca di inchieste, reportage, articoli, interviste e speciali dedicati al design, ai progetti e alle novità del settore.  
Abitare racconta la qualità e l'innovazione nei luoghi, nei modi e nelle forme dell' abitare in base a un punto di vista peculiare che in tutto il mondo viene identificato con l' espressione "made in Italy". Promuove nel mondo la cultura italiana del progetto, della capacità di parlare e comprendere più linguaggi, di creare connessioni, di unire tradizione e innovazione, cultura e tecnologia, umanità e bellezza. E lo fa includendo e raccogliendo i contributi di molti e costruendo una grande rete internazionale che dà visibilità a nuove generazioni di professionisti, produttori e ricercatori.
Abitare si rivolge a tutti – professionisti, studenti, o appassionati – ed è per la sua capacità di dare un punto di vista sempre fuori dal coro, innovativo e ragionato uno strumento di lavoro insostituibile per la grande e variegata comunità internazionale del mondo dell’architettura, del design e della comunicazione.

Maggiori info nell'area riservata.

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more