Loading...

PGT on line città metropolitana di Milano

From 06.04.2016 to 06.05.2017

Una nuova versione del servizio di lettura della cartografia di Piano allargato ai 134 comuni della città metropolitana. Uno strumento straordinario frutto della collaborazione del nostro Ordine con Assimpredil Ance e Centro Studi PIM

Da 3 anni, ovvero dalla sua entrata in vigore, l'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano ha pubblicato un servizio di lettura del PGT online della città di Milano, che permette di leggere i diversi tematismi che lo compongono -oltre 200 tavole- stese sull'intero territorio comunale, e non suddivise per singoli quadranti.

Oggi, grazie alla collaborazione con Assimpredil ANCE e centro studi PIM, abbiamo allargato il servizio di aggiornamento a tutti gli strumenti di Piano dei 134 comuni della città metropolitana di Milano, completati con il collegamento alle specifiche Norme Tecniche del Piano delle Regole e al Regolamento Edilizio di ogni Comune.

MOSAICO DEI PGT - MILANO CITTA' METROPOLITANA

Uno strumento utile per la rapida consultazione sull'intero territorio di città metropolitana, dotato di indirizzario, legende, riferimenti catastali, che consente di orientarsi in modo semplice e immediato all'interno delle diverse mappe che compongono il dedalo dei 134 piani in cui è suddiviso il territorio della città metropolitana.
Un primo quadro compiuto della 'babele' di norme che il mosaico ben rappresenta, grado zero di ogni ragionamento verso una reale integrazione del territorio denominato città metropolitana di Milano.

Questo strumento è naturalmente da intendersi come complementare e in nessun modo sostitutivo alle tavole dei PGT originali, distribuite esclusivamente dal Comune di riferimento.

Buona navigazione a tutti

 

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more