Loading...

Permessi di Costruire Convenzionati

From 03.02.2016 to 03.03.2016

Pubblicato a gennaio sul sito del Comune di Milano lo schema di convenzione per i permessi di costruire convenzionati. inoltre dal 1 gennaio 2016 è in vigore il nuovo costo unitario di costruzione

Approvato e pubblicato sul sito del Comune lo schema di convenzione per il permesso di costruire convenzionato.

Con determina dirigenziale n. 67/2015, del 22.12.2015, è stato approvato lo schema di convenzione per il permesso di costruire convenzionato, in pubblicazione all' Albo Pretorio on line dall'11 al 26.1.20 16.
Lo schema di convenzione è stato predisposto con la collaborazione ed il contributo del personale della Direzione Centrale Sviluppo del Territorio, di quello delle Direzioni Centrali per gli aspetti di specifica competenza, nonchè degli Ordini Professionali e delle Associazioni di categoria incontrate per raccogliere osservazioni e suggerimenti che, in buona parte sono stati recepiti.

E' uno strumento operativo che sarà oggetto delle necessarie modifiche e integrazioni per intervenute novità normative, ma che potrà esserlo anche a seguito di aggiustamenti derivanti dal suo indirizzo nei casi concreti e che sarà, pertanto, costantemente aggiornato.
La Determinazione Dirigenziale e l'allegato schema delle convenzioni sono pubblicate sul sito del Comune di Milano e scaricabili al seguente link: http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/territorio/sportello_unico_edilizia/pratiche_edilizie/permessi_di_costruire_convenzionati

Dove è segnalato anche il nuovo importo in vigore a partire dal 1° gennaio 2016 del nuovo costo unitario di costruzione pari a € 393,19/mq, rivalutato con determinazione dirigenziale n. 221/2015.

 

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more