Loading...

Pecha Kucha Night #10 FABRIC

From 25.01.2016 to 25.02.2016

La prima Pecha Kucha Night del 2016 si terrà il 24 febbraio presso la nostra sede., alle ore 21. Tema della serata “Fabric”. Ecco i selezionati della call for presenters. Richiesti 2 cfp

Pecha Kucha Night torna a Milano per il suo Volume #10, che si terrà il 24 Febbraio 2016 alle ore 21 presso la nostra sede in via Solferino 17.
Una sequenza continua di presentazioni rigorosamente in formato 20x20 spazieranno tra diversi ambiti disciplinari, format chiave del successo internazionale di Pecha Kucha, attivo con le sue serate in oltre 800 città del mondo. 

Pecha Kucha Night Milano continua la serie ‘False Friends’ inaugurata lo scorso Novembre con la serata POST; la serata di mercoledì 24 Febbraio avrà tema FABRIC: sono aperte le candidature per  i 10 presentatori alla serata, durante la quale i selezionati potranno decidere di trattare il tema a loro piacimento, sempre restando nel formato 20x20. 

FABRIC evoca diversi immaginari, a partire da quello legato a alla produzione e alla sua manifestazione fisica per eccellenza –la fabbrica– fino al suo significato corrente in lingua inglese – fabric= tessuto, struttura – e i molteplici ambiti in cui questo concetto è stato applicato: dal design, agli studi urbani, fino alla sociologia, alla filosofia etc.

Per la serata sono stati selezionati 8 partecipanti:

Nanni Strada, designer
Matteo Cagnazzo, architetto
Valentina La Terza, BASE - head del programma istituzionale
Antonio Masciariello, Gianni Versace SpA - designer
Diana Marocci, architetto
Chiara Geroldi, architetto
Sara Savian e Claudia Scarpa, designer e stylist
Benedetta Gelli e Virginia Varenna, Dragonfly - stylist

Non saranno presenti Nanni StradaValentina La Terza (BASE) e Antonio Masciariello  (Versace).

+ SPECIAL GUEST

I candidati selezionati articoleranno le loro presentazioni in 20 slide da 20 secondi, fino a esaurire i sei minuti e quaranta secondi a disposizione. Le presentazioni pronte e salvate in formato powerpoint dovranno essere inviate lunedì 22 Febbraio a pknmilan@gmail.com.

Iscrizioni chiuse.

Sono stati richiesti 2 cfp al CNAPPC.

 

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more