Loading...

Alcuni progetti per Milanochecambia

From 15.12.2015 to 15.01.2016

L'Atlante Milanochecambia continua la sua attività di mappatura delle trasformazioni milanesi, proponendo alcuni tasselli mancanti dell'area Porta Nuova, le residenze Leone XIII e altri recenti interventi dell'area metropolitana milanese

La redazione di Milanochecambia prosegue la sua attività di mappatura delle trasformazioni urbane sul territorio di Milano e Provincia dedicandosi ad alcuni interventi tra loro differenti dal punto di vista dimensionale e funzionale.

Interventi Residenziali

Edificio per abitazioni via Leone XIII - Milano, Beretta Associati / MAB Marotta Basile Arquitectura.


 

Piano Particolareggiato viale Monza - via Columella - Milano, PAN Associati.

Piano integrato di intervento vie Torino, Palla, Lupetta, Milano - UNO-A (piano urbanistico) / Asti Architetti (Progetto Architettonico)



Multifunzione

Stecca 3.0 - Incubatore per l'arte - Piano Integrato di Intervento Garibaldi-Repubblica, Milano - Stefano Boeri Architetti



Varesine general interest - Piano integrato di intervento Varesine, Milano - Citterio-Viel & Partners



Terziario

Segreen Business Park
, Milano - Lombardini22



Centro direzionale IBM, Segrate - Isola Architetti




Buona navigazione!

Per segnalare aree di recente trasformazione sul territorio metropolitano, scrivete a: milanochecambia@ordinearchitetti.mi.it

 

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more