The staff of the Order and Foundation are available to help with problems and reports.
Here are the office contacts
Via San Gregorio n. 44 - 20124 Milano
Giulia Brutto: giuliabruttoarch@gmail.com
Lo studio si occupa di progettazione architettonica ed interiore design. Attività professionale caratterizzata da esperienze professionali eterogenee accomunate da un metodo progettuale condiviso, capace di affrontarei temi dello spazio e delle sue relazioni con le persone econ gli oggetti. Progetti di diversa scala e tipologia, spinti fino allacura e alla definzione del dettaglio, con l’obiettivo di proporre ogni volta un concept unico con unapropria e distinta identità. All'interno di questo processo il tirocinante potrà acquisire: autonomia nella gestione del lavoro collegato alla commessa, capacità di relazione con gli attori del processo, capacità di sintesi e di rappresentazione del progetto di architettura ed interni, capacità di inquadramento delle fasi collegate alla realizzazione del progetto.
Il tirocinante verrà inserito nella fase di progettazione di un progetto seguito dallo studio, presterà assistenza in tutte le fasi del processo, dal management, all'ideazione del concept fino alla realizzazione in cantiere, passando per la ricerca dei sistemi e materiali impiegati nel progetto. Affiancherà l’architetto nelle diverse fasi della progettazione nell’ambito di progetti di ristrutturazione di interni e nuova costruzione, si occuperà di modulazioni 3d e restituzioni grafiche per tavole esecutive e per disegni di presentazione ai clienti. Entrerà in contatto con la realtà lavorativa dello studio, apprendendo le varie fasi del processo progettuale ed avendo modo di osservare il rapporto cliente-architetto. Migliorerà l’utilizzo di programmi informatici e l’applicazione degli insegnamenti universitari alla realtà lavorativa dello studio.
Consolidamento delle competenze progettuali acquisite durante gli studi e trasposizione nell'ambito professionale. Acquisizione delle capacita di relazione con gli attori del processo, dalla committenza agli esecutori, alle aziende e delle capacità di gestione delle commesse sotto il profilo organizzativo oltre che creativo. Confronto con il profilo normativo ed autorizzativo di ciascun progetto finalizzato alla realizzazione.
Utilizzo di sistema operativo Macintosh. Capacità a utilizzare programmi cad e di modellazikne 3d e render di editing e grafica, dei quali si richiede buona conoscenza e padronanza di Sketchup, Vectorworks e pacchetto Adobe.
Non sono previste procedure organizzative standardizzate né certificazioni di qualità, anche se il metodo di lavoro e di gestione della commessa è impostato seguendo il modello organizzativo e gestionale proprio, testato negli anni.