Loading...
city: Milano
Headquarters: 

Viale delle Rimembranze di Lambrate 7, 20134 Milano (MI)

Year of Establishment: 1993
Managers:

Patrizio Antonio Cimino: p.cimino@austudio.it

Simona Rosato: s.rosato@austudio.it 


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

Architetto Patrizio Antonio Cimino

Design, Conservation and restoration, Urban Planning

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

L'attività professionale spazia dalla progettazione alle prassi amministrative per preparare una pratica edilizia, e inoltre partecipare assiduamente alla realtà cantieristica affiancando il sottoscritto nella Direzione Lavori. Questo tipo di metodo favorisce la crescita e valorizza la formazione di chi è coinvolto progetto.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il lavoro dei tirocinanti sarà svolto sempre sotto la supervisione del tutor. Verrà chiesto di collaborare allo sviluppo di alcuni progetti e nel dettaglio di svolgere differenti attività inerenti alla progettazione. I compiti che verranno affidati ai tirocinanti riguardano diversi settori e mettono in risalto una molteplicità di competenze, al fine di fornire agli stessi la possibilità di sviluppare nuove abilità.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Organizzazione e metodo nell’approcciarsi allo sviluppo dei progetti, lavoro in gruppo, competenze tecniche, autonomia nel reperimento delle informazioni tecniche o amministrative in base alle specificità dei singoli progetti, gestione della committenza.

Software richiesti al tirocinante

Autocad 2D,Photoshop, Indesign, Illustrator, Adobe, qualsiasi software per la modellizzazione. Pacchetto Office e programma di gestione della posta Outlook.

Back to the internships