Loading...
city: Milano
Headquarters: 

Via Del Bosco Rinnovato 8, Assago (MI)


Year of Establishment: 2020
Managers:

Andrea Pittoni: architettopittoni@gmail.com


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

ARCH. ANDREA PITTONI

Interior Design, Design, Works Management

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Acquisire esperienza nel settore professionale, approfondendo l'attività progettuale dalla scala architettonica, alla scala dell'interior design, arrivando infine alla cura del dettaglio nel progetto di arredo. Apprendere come gestire il rapporto con la committenza, con i colleghi e le maestranze, alle quali trasmettere le corrette informazioni grafiche e verbali per l'esecuzione dei progetti. Progettazione preliminare e definitiva, progetto di interior design, presentazioni grafiche, progetto di arredo in coordinamento con gli allestitori. Trasmissione di un metodo applicato all'elaborazione di un progetto, costituito da fasi, come processo creativo e realizzativo.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Trasmettendogli un approccio progettuale con analisi della commessa, svolgimento delle attività di Studio, supportandolo e coadiuvandolo nelle fasi di progetto creativo e realizzativo; partendo quindi dal progetto preliminare, per poi passare al progetto definitivo, ed infine esecutivo, contestualmente all'analisi dei costi e al rapporto con i fornitori, affinchè abbia la panoramica completa del processo creativo e realizzativo, esprimendo le sue competenze, apportando le sue qualità tecnico/creative ed obiettivi progettuali.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Metodo progettuale, capacità critica, sostenibilità dei progetti, gestione tempistiche, incrementazione delle sue competenze progettuali e realizzative, rapporto con committenza e fornitori.

Software richiesti al tirocinante

Autocad, Photoshop, Adobe InDesign, Microsoft Office

Procedure e certificazioni

Sì, attraverso il Sistema Operativo "Notion" che permette di organizzare il lavoro attraverso l'utilizzo di fasi progettuali, specifiche di progetto, realizzazione di un programma lavori con tempistiche subordinate a ordini/forniture.

Back to the internships