Caricamento...

Fuorisalone 2025: manifestazione di interesse per eventi in sede e per l'utilizzo degli spazi espositivi

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del Salone del Mobile e del Fuorisalone del 2025 (7-13 aprile 2025). Gli operatori interessati potranno presentare la propria proposta entro e non oltre le ore 18.00 del 20 settembre 2024.

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano, che opera senza fine di lucro nell’ambito dell’architettura svolgendo attività culturali, formative e di aggiornamento professionale, concede la disponibilità temporanea di parte della sede dell'Ordine in via Solferino 17/19 (per un’estensione complessiva tra spazi interni ed esterni di circa 237 mq) ad uno o più operatori per lo svolgimento di esposizioni, eventi promozionali e/o culturali connessi allo svolgimento del “Salone del Mobile” di Milano e del “Fuorisalone” in programma dal 7 al 13 aprile 2025, nonché la prestazione di servizi di sponsorizzazione e supporto organizzativo delle attività e degli eventi programmati.


L’obiettivo è verificare, in via preliminare e non vincolante, la disponibilità di operatori del settore della progettazione, del design e dell’arredo allo svolgimento di iniziative, eventi, attività nei locali siti nell’immobile di via Solferino 17-19, per procedere successivamente alla negoziazione delle condizioni contrattuali di dettaglio.

Dettagli, candidatura e scadenze

Gli operatori interessati potranno presentare la propria proposta entro e non oltre le ore 18.00 del 20 settembre 2024 all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazione@oamilano.it secondo le modalità indicate nell'avviso allegato, oppure, in busta chiusa, all’indirizzo Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, Via Solferino 17-19, 20121, Milano.

Le singole proposte dovranno essere sottoscritte da un rappresentante del soggetto candidato, munito degli occorrenti poteri, ed essere corredate da:

- sintetica descrizione dell’operatore e delle sue attività;

- descrizione dell’evento e/o delle iniziative che intende intraprendere all’interno degli spazi messi in disponibilità da Fondazione;

- eventuale indicazione di disponibilità alla collaborazione su temi e progetti di carattere culturale e individuazione dei rispettivi contenuti di massima al fine della valutazione della coerenza con le attività e gli scopi istituzionali di Fondazione;

- condizioni economiche di massima per l’utilizzo dei locali e la fruizione dei servizi di supporto e sponsorizzazione da parte di Fondazione dell’evento e delle iniziative proposte;

- eventuali richieste tecniche o specifiche di natura logistico-organizzativa.

La planimetria degli spazi è disponibile e può essere richiesta entro e non oltre il 20 settembre 2024, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica ordinaria: fondazione@architettura.mi.it con indicazione del soggetto mittente e la dicitura “Manifestazione di interesse per utilizzo di spazi espositivi presso la sede di Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori della Provincia di Milano – Richiesta planimetria”. Ogni richiesta di chiarimento e informazioni inerenti all'avviso potrà essere inoltrata all’indirizzo di posta elettronica fondazione@architettura.mi.it, entro e non oltre il 16 settembre 2024.

La Fondazione valuterà le proposte ricevute, in coerenza con le proprie finalità statutarie e con quelle sopra indicate, sulla base dei contenuti degli eventi e delle attività proposti e del rispettivo grado di coerenza tematica con le attività della Fondazione e con l’evento del Salone del Mobile nonché delle condizioni economiche offerte. La Fondazione valuterà inoltre la disponibilità degli operatori all’eventuale inclusione all’interno dell’allestimento e degli eventi proposti di temi e progetti di carattere culturale e la coerenza degli stessi con le attività e gli scopi istituzionali dell'ente.

Potrebbe interessarti

31.05.2024 visite in azienda

Luce, spazio e architettura dal moderno ad oggi. Itinerari di architettura sul moderno in città

In collaborazione con Panzeri, azienda che da 70 anni produce illuminazione Made in Italy, sono state organizzate due visite guidate gratuite alla scoperta dell'architettura moderna e contemporanea.

Scopri di più
31.05.2024 Addio

In ricordo di Giorgio Costantini

È venuto a mancare il 18 maggio l'arch. Giorgio Costantini, iscritto all'Ordine di Milano dal 1950. L'Ordine lo ricorda con un estratto dal volume "55/05 Cinquant’anni di professione" pubblicato nel 2006 per i tipi di Mondadori Electa.

Scopri di più
29.05.2024 visite in azienda

Visita alla cava di Vagli in Garfagnana

Sabato 18 maggio 2024 si è tenuto il terzo appuntamento del percorso formativo a cura di CMP Solmar sulla filiera delle pietre naturali: la visita alla cava di Vagli in Garfagnana.

Scopri di più