Per permettere ai professionisti la selezione di occasioni di aggiornamento adatte ai propri interessi e ambiti di specializzazione, nel 2024 l'offerta formativa di Ordine e Fondazione si articolerà in un ricco programma di corsi, seminari e cicli di incontri raggruppati per aree tematiche.
Rigenerazione urbana, progettazione, normativa, deontologia, cultura, sostenibilità, soft skills e abitare: numerosi percorsi formativi differenziati per durata, formato e argomenti, pensati sia per professionisti affermati che per giovani architetti. Durante tutto l’anno saranno disponibili corsi, seminari e cicli di incontri con diverse fruizioni - in aula e online, in diretta e in differita, per un totale di almeno 75 cfp gratuiti e più di 200 cfp con proposte a pagamento.
Dal 1° gennaio 2024, i corsi ordinistico – deontologici promossi dall'Ordine sono gratuiti per gli iscritti all’Albo di Milano. Tra le anticipazioni del 2024, una nuova edizione della Formazione intensiva, l'appuntamento di formazione pensato per agevolare i professionisti nell'ottemperare gli obblighi formativi.
Tutti i corsi progressivamente disponibili e acquistabili saranno pubblicati sul sito dell’Ordine e della Fondazione nella sezione "Eventi formativi". Di seguito un'anticipazione dei corsi che saranno erogati nel corso dell'anno, suddivisi per tematiche: i mesi di svolgimento e i cfp indicati a catalogo sono indicativi e potranno subire alcune variazioni.
L'Ordine e la Fondazione colgono l'occasione per ricordare che per permettere a tutti di prendere parte all'offerta formativa, si invita ad avvisare gli uffici nell'impossibilità di partecipare a un evento a cui ci si è precedentemente iscritti.
Scarica di seguito il catalogo completo dei corsi, con informazioni su modalità di fruizione (online, aula, misto, e-learning), crediti erogati e periodo di svolgimento: