Caricamento...

Social housing: pubblicati i progetti arrivati in II fase del Premio Baffa Rivolta 2023

Social Housing 1737 | HARQUITECTES

Dal 12.12.2023 al 25.01.2024

Dalle  00:00  Alle  00:00

Alla seconda fase della 9° edizione del Premio Baffa Rivolta si sono classificati 8 progetti, provenienti da Italia, Olanda, Spagna, Svizzera: sul sito dedicato sono consultabili tutte le schede dei progetti partecipanti. Consegna dei materiali per la selezione finale entro il 25 gennaio 2024

Il 10 novembre 2023 si sono chiusi i termini per le segnalazioni dei progetti per il Premio Europeo di Architettura Baffa Rivolta 2023. Sono stati candidati 19 interventi provenienti da Germania, Italia, Olanda, Spagna, Svizzera. Visitando il sito premiobaffarivolta.ordinearchitetti.mi.it è possibile visualizzare le schede di tutti i progetti e la relativa documentazione; si riporta di seguito l'elenco.


La giuria, composta da Alberto Lessan (Italia), Annalisa Metta (Italia), Marta Peris e Jose Toral, Peris+Toral Arquitectes (Spagna), Nicola Russi (Italia) e Christian Sumi (Svizzera) e dai membri supplenti Maite García Sanchis (Italia) e Marco Peverini (Italia), ha valutato i progetti pervenuti e ammesso in seconda fase i seguenti interventi:


ELENCO DEI PROGETTI AMMESSI ALLA SECONDA FASE

1 Social Housing in Ibiza, RIPOLL·TIZON estudio de arquitectura (Spagna)

2 Social Housing 1737, HARQUITECTES (Spagna)

3 Kuppe Estate, Trift Quarter, Horgen, Esch Sintzel Architekten (Svizzera)

4 Umnutzung Felix Platter-Spital, ARGE Müller Sigrist / Rapp Architekten (Svizzera)

9 Westhof, Conen Sigl Architects (Svizzera)

13 Kramatweg, ANA architects (Olanda)

15 Housing sociale di via Antegnati, Barreca & La Varra (Italia)

18 La Xarxaire, co-housing, La Mar d'arquitectes (Spagna)


I progettisti le cui opere sono ammesse alla seconda fase dovranno far pervenire alla Segreteria entro giovedì 25 gennaio 2024 i pannelli e i materiali richiesti.

Tutte le info qui.

Potrebbe interessarti

22.05.2024 Architetti

L'Ordine e la Fondazione per la Milano Arch Week 2024

Giovani, abitare sociale e progetti di rigenerazione di grande scala i temi dei talk in agenda fino al 24 maggio nella sede di via Solferino.

Scopri di più
21.05.2024 Fondazione

Ricerca collaboratore/trice per attività di archiviazione e digitalizzazione

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca un/a collaboratore/trice per attività di archiviazione e fruizione digitale in ambito culturale – formativo.

Scopri di più
21.05.2024 Fair Work

Fair Work: un gruppo di esperti risponde su DIMMI

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il suo impegno nella tutela dei professionisti in materia di Fair Work, attivando un nuovo servizio a disposizione degli iscritti.

Scopri di più