La rinnovata piattaforma PgtOnLine
La piattaforma di navigazione di PgtOnLine è stata implementata con nuove funzionalità che ne aumentano la velocità di navigazione, la completezza dei dati pubblicati e ne semplificano l'utilizzo.
Il servizio PgtOnLine raccoglie ora in un unico strumento tutti gli sviluppi rilasciati negli anni e integra in una pagina di sintesi tutta la documentazione ufficiale dei Pgt vigenti dei comuni della città metropolitana di Milano e della provincia di Monza e Brianza.
Di seguito le principali novità:
- Tutte le tavole e i documenti dei Pgt dei comuni mappati sono elencati e visualizzati con una miniatura che ne rende più agevole l'individuazione. Queste sono scaricabili direttamente e, grazie a una rinnovata procedura che ha notevolmente migliorato l'allineamento alla mappa, le tavole prescrittive sono visibili in mappa opportunamente georeferenziate.
- Per le tavole che non sono state georeferenziate d'ufficio, gli utenti hanno adesso la possibilità di poterlo fare autonomamente, seguendo alcune semplici indicazioni, inaugurando una nuova modalità collaborativa di PgtOnLine.
- Direttamente dalla mappa, è possibile interrogare la cartografia catastale messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, la ricerca catastale per foglio e particella, grazie al servizio erogato da Regione Lombardia, e le tabelle dell'Osservatiorio del Mercato Immobiliare (OMI).
La piattaforma PgtOnLine, promossa dall'Ordine degli Architetti di Milano, insieme a Ordine degli Architetti P.P.C. di Monza e Brianza, Assimpredil ANCE e Centro Studi PIM, è in continua evoluzione e aperta ai suggerimenti di chi in questi anni continua a utilizzarla e apprezzarla.
Consulta la sezione dedicata al PgtOnLine > Pgt online | Ordine Architetti Milano