Caricamento...

Raccontare Gae Aulenti

Il 27.01.2022

Dalle  18:00  Alle  20:00

Modalità:

Eventi culturali

Ente erogatore:

Fondazione OAMi

Area:

Eventi Culturali

Organizzato da: Fondazione OAMi

Relatori: Giovanni Agosti, Nina Artioli, Piero Castiglioni, Carlo Guglielmi, Emiliana Martinelli, Pierluigi Nicolin, Franco Raggi, Federico Tiezzi

Il 27.01.2022

Dalle  18:00  Alle  20:00

Il corso in sintesi

Il 27 gennaio si terrà in sede e online una serata di architettura dedicata a Gae Aulenti. Con Giovanni Agosti, Nina Artioli, Piero Castiglioni, Carlo Guglielmi, Emiliana Martinelli, Pierluigi Nicolin, Franco Raggi, Federico Tiezzi. 2 cfp agli architetti.

Giovedì 27 gennaio, dalle 18.00 alle 20.00, si terrà presso la sede dell'Ordine e della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, in via Solferino 17 - Milano, e in webinar e diretta Facebook Live, una serata di architettura per ricordare la figura di Gae Aulenti (Palazzolo dello Stella, 4 dicembre 1927 – Milano, 31 ottobre 2012), in occasione del decennale della morte. 

 

Attraverso il coinvolgimento di colleghi e persone che l’hanno conosciuta nei diversi ambiti lavorativi e a livello personale, l’incontro ha l'obiettivo di tracciare un ritratto composito di Gae Aulenti, con il racconto delle esperienze progettuali alla scala del design e dell’architettura, il contributo al mondo del teatro e il rapporto con i diversi ambiti culturali. 

 

Durante l'incontro verrà trasmesso in anteprima il video "Gae Aulenti e la sua casa-archivio" dello spazio dell'archivio Gae Aulenti, residenza milanese di Gae Aulenti, prodotto in collaborazione con lo stesso archivio e realizzato da MUSE Factory of Projects di Francesca Molteni. 

Programma

  • Saluti istituzionali : Marialisa Santi, consigliere Ordine Architetti Milano 

  • Introduce e modera: Franco Raggi, architetto 

  • Intervengono: Giovanni Agosti, storico e critico d'arte, docente all'Università Statale di Milano; Nina Artioli, architetto e direttrice dell'Archivio Gae Aulenti; Piero Castiglioni, architetto; Carlo Guglielmi, già Fontana Arte; Emiliana Martinelli, Martinelli Luce; Pieriluigi Nicolin, architetto e direttore di Lotus; Federico Tiezzi, regista teatrale

 

L'incontro è gratuito. Si terrà in sede (2 cfp), con un numero di posti limitati in ottemperanza al contenimento della pandemia Covid-19. Sarà necessario indossare la mascherina e mostrare all'ingresso il Green Pass rafforzato. L'evento sarà trasmesso online attraverso due canali streaming, webinar (2 cfp)  e Facebook Live (no cfp).

ISCRIZIONI

  • in sede (2 cfp)
    Numeri di posti in sede terminati. Dato il numero di posti limitati chiediamo a coloro che si iscrivono di informarci nel caso di impossibilità a partecipare, così da consentire ad altri di partecipare. Ricordiamo che per la partecipazione in presenza è richiesto il green pass rafforzato.

  • webinar(2 cfp)
    Numeri di posti in aula virtuale terminati. Per gli iscritti milanesi iscrizioni tramite la propria area riservata e poi sulla piattaforma iM@teria; per gli iscritti agli altri Ordini direttamente da iM@teria
     
  • Facebook Live (no cfp)
    senza iscrizione, il 27 gennaio alle 18.00 sulla pagina Facebook di Ordine e Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano

 

Potrebbe interessarti

08.06.2022 Mostre

Premio Neolaureati 2021: la mostra

I progetti vincitori e menzionati dell'edizione 2021 del Premio Neolaureati saranno esposti al pubblico presso la sede di Garde Italiy, in via Tortona 37, dall'8 al 12 giugno 2022. Evento inaugurale mercoledì 8 giugno alle 18.30.

Scopri di più
24.05.2022 Fair Working

Etica e legalità nella professione di architetto

L'Ordine degli Architetti di Milano presente all'evento “Etica e legalità nella professione di architetto” che si è tenuto a Palermo in occasione dell'anniversario della Strage di Capaci.

Scopri di più
24.05.2022 Concorrimi

Centro esperienze Val di Non: nuovo Concorrimi in provincia di Trento

Il comune di Borgo d’Anaunia (TN) in collaborazione con l’Azienda per il Turismo della Val di Non promuove un concorso di progettazione per la valorizzazione del piano terra del Municipio attraverso la realizzazione del “Centro esperienze Val di Non”, comprensivo di spazi per l'accoglienza, ritrovo e informazione per i turisti. Si tratta del terzo Concorrimi bandito nella provincia di Trento. Scadenza primo grado il 3 agosto 2022.

Scopri di più