Caricamento...

Nomina dei componenti della Commissione per il Paesaggio della Città metropolitana di Milano

Pubblicato l'avviso per la nomina dei componenti della Commissione per il Paesaggio della Città Metropolitana di Milano. Candidature entro le ore 16.00 del 10 novembre 2021.

La Legge Regionale 11 marzo 2005, n. 12 “Legge per il governo del territorio”, all’art. 80 attribuisce alla Città metropolitana di Milano specifiche competenze in materia di rilascio di autorizzazioni paesaggistiche e stabilisce che gli enti locali titolari di funzioni amministrative riguardanti l’autorizzazione paesaggistica, istituiscano e disciplinino una Commissione per il paesaggio (art.81, c.1).  


La Commissione per il Paesaggio di Città metropolitana di Milano è un organo collegiale che esprime pareri obbligatori nel procedimento di rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche di competenza della Città metropolitana. Tali pareri sono congruamente motivati e formulati prestando particolare attenzione alla coerenza dell’intervento con i principi, le norme e i vincoli degli strumenti paesistico-ambientali vigenti, nell’ottica di una tutela complessiva del territorio.
La Commissione per il paesaggio dura in carica per tutta la durata del mandato amministrativo. Pertanto, a seguito dell’avvenuta elezione del Sindaco metropolitano nel turno elettorale amministrativo del 3 e 4 ottobre 2021, la Città metropolitana di Milano deve procedere al rinnovo della Commissione per il Paesaggio che sarà composta da cinque membri esterni.
La partecipazione alla Commissione per il paesaggio è effettuata, ai sensi di legge, a titolo gratuito.


Di seguito lo schema di avviso pubblico con modalità e requisiti per partecipare alla selezione e la domanda per avanzare la propria candidatura, scaricabili.


Schema di avviso pubblico
Domanda di partecipazione


Gli interessati sono invitati a far pervenire la propria candidatura presso: Città Metropolitana di Milano - Area Ambiente e tutela del territorio - Settore Pianificazione territoriale generale, entro le ore 16.00 del giorno 10 novembre 2021.


Potrebbe interessarti

25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più
17.11.2021 Call

Candidature aperte per il rinnovo del Consiglio di disciplina

Il Consiglio dell’Ordine neoeletto, insediatosi l’8 novembre 2021, avvia le procedure di legge per il rinnovo del Consiglio di disciplina che resterà in carica nel quadriennio 2021-2025.

Scopri di più