From 06.08.2021 to 08.10.2021
L'Ordine, in vista delle elezioni amministrative, propone ai candidati e alle candidate alla carica di Sindaco/a alcuni temi di riflessione su cui costruire proposte per delineare il futuro di Milano
L'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, in vista delle Elezioni Amministrative che si svolgeranno nel nostro capoluogo il prossimo ottobre, propone ai Candidati e alle Candidate alla carica di Sindaco/a alcuni temi di riflessione su cui costruire proposte per delineare il futuro di Milano.
La nota vuole costituire una base di confronto e un punto di partenza per approfondire le sfide più complesse che la futura amministrazione ha davanti, suggerendo visioni e proposte per lo sviluppo della nostra città, nella sua dimensione metropolitana. La nota è visibile qui. Concorsi di progettazione, attenzione allo spazio pubblico, sostenibilità, snellimento burocratico, dimensione metropolitana, abitare: sono alcune delle priorità proposte, perseguite negli ultimi anni dall'Ordine con il proprio lavoro di divulgazione culturale, con l’impegno formativo e nel dialogo istituzionale che l'ente ha condotto.
La nota è stata inviata ai/alle Candidati/e unitamente a un invito a dialogare con il Presidente dell’Ordine Paolo Mazzoleni sui temi proposti.
Gli incontri al momento confermati – che saranno trasmessi in streaming sul canale Youtube dell’Ordine di Milano - sono i seguenti:
- Marco Muggiani – 15 settembre ore 12.00 > QUI IL VIDEO
- Gabriele Mariani – 17 settembre ore 12.00 > QUI IL VIDEO
- Giorgio Goggi – 17 settembre ore 15.00 > QUI IL VIDEO
- Layla Pavone – 20 settembre ore 11.30 > QUI IL VIDEO
- Luca Bernardo - 23 settembre ore 10.15 > QUI IL VIDEO
- Giuseppe Sala - 23 settembre ore 16.30 > QUI IL VIDEO
- Mauro Festa - 23 settembre ore 17.00 > QUI IL VIDEO
- Bianca Tedone - 24 settembre alle 15.30 > QUI IL VIDEO
- Gianluigi Paragone - 27 settembre ore 14.00 > QUI IL VIDEO