From 30.11.2020 to 10.12.2020
Nell'ambito del ciclo sulle pari opportunità, un incontro per presentare gli esiti dell'indagine sul primo impatto provocato dal COVID-19 sulle abitudini di lavoro degli archiettti, il 9 dicembre. 1 cfp
Prosegue il programma di incontri “O/A – Altri sguardi, nuove opportunità” inaugurato nel 2019 e promosso dall'Ordine e dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano per parlare di pari opportunità e eguaglianza di genere. Gli incontri - che si svolgono nell’orario di pausa pranzo - sono occasioni di confronto sulle sfide affrontate nella costruzione di pratiche concrete di cambiamento in diversi contesti professionali.
Temi e ospiti dei precedenti incontri svolti nel 2019 sono reperibili qui: I INCONTRO, II INCONTRO, III INCONTRO.
Il prossimo incontro si svolgerà online il 9 dicembre 2020 dalle 13.00 alle 14.30 e sarà occasione per presentare e discutere gli esiti del questionario "Indagine sulle abitudini di lavoro degli architetti milanesi e analisi del primo impatto provocato dal COVID-19" promosso dal Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano che ha voluto indagare gli effetti e l’impatto che l’emergenza sanitaria ha prodotto finora sulle abitudini di lavoro degli iscritti, uomini e donne. Al questionario - rimasto a disposizione dal 20 ottobre al 20 novembre 2020 - hanno risposto in via anonima circa 1200 iscritti.
Programma
Le prime considerazioni sulla base delle risposte al questionario saranno condivise in un dibattito aperto a cui parteciperanno tra gli altri:
Marialisa Santi e Francesca Vagliani, Consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Daria Colombo, Delegata al Sindaco di Milano per le pari opportunità
Valeria Bottelli, Architetto - Ex Presidente dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Francesca Panzarin, Womenomics
Lorenzo Noè, Architetto - Membro del Comitato Tecnico Scientifico per la Professione
Conclusioni a cura delle Consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
1 cfp in autocertificazione
Il link GoToWebinar per partecipare all'incontro sarà inviato via email a tutti i partecipanti qualche giorno prima della data di svolgimento dell'evento.