Loading...

Nuova piattaforma PgtOnline

From 25.11.2020 to 25.12.2020

È attiva la nuova piattaforma di navigazione PgtOnline, integrata per l'area del Comune di Milano con mappe di alta qualità interrogabili con un solo click



È attiva la nuova piattaforma di navigazione PgtOnline, integrata per l'area del Comune di Milano con mappe di alta qualità interrogabili con un solo click. 
L'obiettivo dell'aggiornamento è quello di arricchire lo strumento con contenuti informativi cartografici fondamentali alla professione, semplificandone l'accesso e rafforzando l'interconnessione tra professionisti, amministrazioni e cittadinanza.

Il nuovo PgtOnline propone, in via sperimentale e solo per il Pgt del Comune di Milano, una serie di novità che facilitano la lettura delle mappe urbanistiche. La più evidente delle quali è la qualità delle immagini delle tavole di piano, soprattutto ad una scala più ravvicinata, ottenuta integrando i servizi di mapping che il geoportale del Comune di Milano ha reso disponibili. I contenuti prescrittivi del piano, nelle diverse tavole in cui si articola, sono ora interrogabili con un click in mappa, rendendo meno necessaria la lettura della legenda, che è comunque ancora presente nella sua forma tavolare.
L'integrazione con servizi di mapping esposti da altri enti, si arricchisce delle tavole catastali ufficiali e costantemente aggiornate dall'Agenzia delle Entrate e dalla base cartografica del DBT realizzato da Regione Lombardia, grazie al quale è anche possibile una visione in 3D degli edifici, attivabile grazie alle funzionalità di consultazione della nuova piattaforma adottata.
È infine possibile stampare esattamente quanto inquadrato dalla mappa e sovrapporre sia le informazioni del catasto sia le singole tavole del Pgt.

Accedi al portale PgtOnline > http://www.pim.mi.it/pgtonline/

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Find out more
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Find out more
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Find out more