Loading...

Ordine e Assoedilizia: a disposizione l'Organismo di Mediazione

From 20.11.2020 to 20.12.2020

Firmato l'accordo tra Ordine e Assoedilizia: l'Organismo di Mediazione è ora a disposizione anche degli iscritti per la risoluzione delle controversie professionali

Firmato nel 2020 il protocollo di intesa tra l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e Assoedilizia - Associazione Milanese della Proprietà Edilizia.
In un'ottica di supporto ai professionisti, l'accordo ha lo scopo di risolvere in via preventiva e sollecitamente le controversie professionali degli architetti promuovendone la risoluzione bonaria tramite il ricorso alla mediazione, soluzione ritenuta vantaggiosa in termini di tempo nonchè dal punto di vista economico, giudiziario e fiscale.

A questi scopi è stato messo a disposizione l'Organismo di Mediazione di Assoedilizia (ODM) dotato di esperienza in materia di conciliazione sia in ambito contrattuale che immobiliare, che sarà a servizio anche dei professionisti iscritti all'Ordine di Milano per la risoluzione delle controversie che possono insorgere nello svolgimento dell'attività professionale con clienti ed interlocutori. Particolare riguardo sarà dato inoltre alla futura predisposizione di moduli e contratti tipo attinenti l'attività professionale, per evitare che generino ai professionisti criticità future.

 

Potrebbe interessarti

20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more
15.11.2024 Avvisi pubblici

Valori minimi di acquisizione delle aree

Pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Milano la Determinazione Dirigenziale n. 10623 del 13/11/2024 avente a oggetto “Determinazione dei valori minimi di acquisizione delle aree per la realizzazione di attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale ai sensi dell’art. 46, comma 1, lettera a) della L.R. N. 12/2005.”

Find out more
13.11.2024 Ordine

L'Ordine sulla disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano

L’Ordine degli Architetti di Milano ritiene la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano inaccettabile, sia sul piano giuridico sia sul piano sostanziale e delle ordinarie dinamiche di relazione e partecipazione costruttiva che da sempre a Milano caratterizzano il rapporto tra i cittadini e i loro professionisti e la pubblica amministrazione.

Find out more