Caricamento...

Partigiane 2.0: proclamati i vincitori

Dal 03.03.2020 al 23.03.2020

Proclamati i vincitori del concorso internazionale di progettazione per la realizzazione di un'installazione artistica dedicata alla memoria delle donne partigiane, da collocare in piazza delle Donne Partigiane a Milano

L’Associazione ‘Chiamale Storie’ ha bandito nel mese di novembre un concorso internazionale di progettazione su #concorrimi per la realizzazione di un'installazione artistica dedicata alla memoria delle donne partigiane che hanno partecipato alla Resistenza, alla lotta di liberazione e alla nascita e alla formazione della democrazia in Italia, da collocare a Milano in piazza delle Donne Partigiane (Municipio 6).
Il concorso, anonimo e in un unico grado, si è chiuso il 31 gennaio 2020

Il 3 marzo, la giuria, composta da rappresentanti dell’ente banditore, del Comune di Milano, di Sky Arte, dell’Anpi, dell’Istituto Lombardo di Storia Contemporanea, da uno storico dell’arte, due artisti e un architetto, ha proclamato i vincitori del concorso:

1° classificato: Gulino Angelo Massimo - progettista (capogruppo), Ravazza Claudio - consulente 
2° classificato: Spataro Valentina - progettista (capogruppo), Soleti René - progettista, Pisciotta Maria Bruna - progettista, Valente Margherita - progettista 
3° classificato: Aina Paolo - progettista (capogruppo) 

Il 1° classificato otterrà un premio di €2.000; il 2° e 3° un rimborso spese di €500 cadauno.

Tutte le info e le tavole di progetto sul sito Concorrimi dell’Ordine Architetti Milano: www.bandopartigiane.concorrimi.it

#CONCORRIMI
Concorrimi è il primo sistema concorsuale telematico in Italia. Piattaforma web e sistema procedurale realizzato dall’Ordine Architetti Milano, concorrimi semplifica le procedure concorsuali nel segno della trasparenza, dell’anonimato, della partecipazione aperta, della certezza dei tempi e dei risultati, del risparmio economico e dell’immediatezza gestionale e logistica.
www.concorrimi.it

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più