Loading...

Sostenibilità ambientale delle costruzioni

From 17.09.2019 to 25.09.2019

Il 25 settembre ITACA, UNI e Regione Lombardia promuovono un incontro sulla nuova prassi di riferimento UNI che ha aggiornato il "Protocollo ITACA" per la valutazione della sostenibilità ambientale delle costruzioni. 5 cfp

Mercoledì, 25 settembre 2019
dalle h. 9.00 alle h. 17.00
Auditorium G. Testori, Regione Lombardia
Piazza Città di Lombardia, Milano

Mercoledì 25 settembre 2019 ITACA, UNI e Regione Lombardia promuovono l'incontro "Sostenibilità ambientale delle costruzioni" per presentare la nuova prassi di riferimento UNI, pubblicata lo scorso 28 giugno 2019, che ha adeguato e aggiornato il "Protocollo ITACA" per la valutazione della sostenibilità energetico ambientale delle costruzioni, approvato dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome nel 2004, ai Criteri Minimi Ambientali di cui al Dm 11 ottobre 2017.
La UNI/PdR 13:2019 coniuga il ruolo della normazione tecnica UNI con i criteri di valutazione ambientale propri del Protocollo ITACA, che è uno dei principali rating system europei.

L'evento è rivolto a professionisti, imprese, produttori ed enti pubblici.

5 cfp agli architetti

ISCRIZIONI QUI


Info
Segreteria Organizzativa ITACA
Tel. 06.6782 620
E-mail: segreteria@itaca.org
 



 

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Find out more
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Find out more
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Find out more