Caricamento...

Assegnato a Milano The Design Prize

Dal 11.04.2019 al 11.05.2019

In occasione della Milano Design Week 2019, si è svolta il 9 aprile la cerimonia di gala della terza edizione di The Design Prize presso il Triennale Teatro dell’Arte. Anastassiades miglior designer

In occasione della Milano Design Week 2019, si è svolta il 9 aprile la cerimonia di gala della terza edizione di The Design Prize presso il Triennale Teatro dell’Arte.

The Design Prize riafferma il riconosciuto prestigio internazionale e si propone come il premio dedicato al Design della città di Milano. Curato da designboom, con il patrocinio del Comune di Milano, il supporto di Triennale Milano e la partnership con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori,Paesaggisti e Conservatori di Milano il premio è stato possibile grazie al sostegno di Edison.

I vincitori sono: Best Designer Michael Anastassiades, Best Design Newcomer Sabine Marcelis, Lifetime Achievement Philippe Starck, Communication Virgil Abloh for OFF-WHITE and Louis Vuitton, Design Curator & Design Critic Andrés Jaque, Ippolito Pestellini Laparelli, Bregtje van der Haak, Mirjan Varadinis, Distribution JINS Eyewear, Exhibition Design Freeing Architecture, Experimentation Formafantasma, In the artistic realm Tomàs Saraceno, On Air , Social Impact Warka Water, Arturo Vittori (Italia/Stati Uniti); Forensic Architecture, The Centre for Research Architecture, Goldsmiths, University of London.

I dieci vincitori sono stati selezionati dalla giuria internazionale, composta da sette nomi appartenenti alle eccellenze nei campi dell’architettura, dell’arte, del design e della cultura: Stefano Boeri, Bjarke Ingels, Neri&Hu, Dominique Perrault, Tomas Saraceno, Kazuyo Sejima, Ralph Nauta e Lonneke Gordijn.

"The Design Prize - ha commentato il sindaco di Milano Giuseppe Sala - è uno splendido riconoscimento alla creatività e al talento, un plauso alla capacità di tradurre idee e progetti in prodotti, iniziative e architetture. Queste sono doti che Milano sa valorizzare e celebrare in numerosi ambiti, come vedremo anche nei prossimi giorni con la Design Week".

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più