From 11.03.2019 to 21.03.2019
Giovedì 21 marzo si terrà presso la Triennale di Milano un convegno dedicato al progetto del Davines Village realizzato da Matteo Thun e Luca Colombo e per il quale Zintek ha realizzato l'involucro edilizio. Dalle 14.00. 1 cfp
Giovedì 21 marzo, dalle 14.00 alle 17.00 si terrà presso il Salone d'Onore della Triennale di Milano un convegno dedicato al progetto del Davines Village a Parma, nuova sede di Davines S.p.A., marchio internazionale di prodotti per l’hair care. L'evento, patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano, è promosso da Zintek, azienda italiana produttrice di laminato in zinco-titanio per l’architettura che ha realizzato per il Davines Village l'involucro edilizio.
Il Davines Village, progettato dallo studio MTLC di Matteo Thun e Luca Colombo, si sviluppa su una superficie di 80 mila metri quadri e include spazi per uffici, per la formazione, laboratori di ricerca e sviluppo, stabilimenti produttivi e magazzini caratterizzati dalla massima trasparenza architettonica; l'utilizzo di elementi in muratura è ridotto al minimo e ogni postazione di lavoro gode della vista di aree verdi.
E' infatti il verde il protagonista assoluto di questo progetto: le funzioni si sviluppano attorno ad una serra centrale in vetro destinata a spazi per il ristoro e il coworking e circa l'85% dell'intero intervento è occupato da giardini e orti laboratorio.
PROGRAMMA
Modera
Fulvio Irace, architetto, storico dell’architettura e docente accademico
ore 14.30-15.15
Inizio lavori con interventi di:
• Lorenza Baroncelli, direttore artistico Triennale Milano
• Leonardo Cavalli, presidente Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano
• Davide Bollati, presidente Davines S.p.A.
ore 15.15-15.30
Saluto e video di presentazione del progetto
Gianni Schiavon, CEO Zintek
ore 15.30-17.00
Interventi tecnici di:
• Matteo Thun, architetto e co-autore del progetto
• Luca Colombo, architetto e co-autore del progetto
• Tommaso del Buono, landscape designer e autore del progetto delle aree verdi
• Marco Imperadori, professore ordinario Politecnico di Milano
ore 17.00
Consegna degli omaggi e rinfresco conclusivo
I partecipanti iscritti all’Ordine degli Architetti di Milano potranno richiedere 1 CFP in autocertificazione, caricando successivamente sulla piattaforma Im@teria il voucher che sarà rilasciato al termine del convegno.
Per ulteriori informazioni: convegnotriennale@zintek.it