From 11.10.2018 to 24.10.2018
Martedì 23 ottobre dalle ore 18 si terrà un nuovo incontro organizzato con Arketipo Magazine dedicato al tema dell'involucro in architettura, con Cino Zucchi e Tiziana Poli. Modera Matteo Ruta. 2cfp agli architetti
Arketipo incontra l’Ordine. Martedì 23 ottobre 2018 si terrà un nuovo appuntamento del ciclo organizzato dall’Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione con Arketipo Magazine di New Business Media Srl.: dopo Architettura e impianti, Residenze e Luoghi di lavoro, si parlerà di Involucri - Ricerca e varietà materica nella frontiera tra interno e esterno.
Durante l’incontro, che si terrà dalle 18 alle 20 in via Solferino 17, Cino Zucchi e Tiziana Poli approfondiranno il tema del rivestimento degli edifici con lo scopo di consentire ai partecipanti approfondimenti tecnici\culturali sui vari aspetti della progettazione partendo dall’analisi del Lavazza Headqarters, CZA - Cino Zucchi Architetti.
Quello delle facciate e, più in generale, degli involucri è un tema cruciale dell’architettura costruita: la grande varietà materica e l’ampio ventaglio delle soluzioni tecnologiche a disposizione dei progettisti consentono realizzazioni davvero innovative. Non solo: la consapevolezza che la pelle sia il principale filtro termico e acustico tra interno ed esterno dell’edificio fa sì che essa diventi il fulcro dell’ottimizzazione progettuale per massimizzare la qualità prestazionale dell’edificio.
Programma dell'incontro
17.30 | registrazione dei partecipanti
Introduce e modera: Matteo Ruta, Politecnico di Milano
Cino Zucchi, CZA - Cino Zucchi Architetti
Lavazza Headquarters - Torino
Tiziana Poli | Politecnico di Milano
Filtrare la luce e l’energia: le schermature solari
Al termine dell'incontro sarà lasciato spazio al dibattito tra i partecipanti e, infine, verrà offerto un rinfresco.
Iscrizioni:
Per gli architetti mediante la piattaforma im@teria. Riconosciuti 2 cfp per gli architetti.
La partecipazione è aperta anche ai non architetti, previa registrazione qui.
CV dei relatori scaricabile qui.