Loading...

ADF Award - Portable space

From 25.09.2018 to 19.12.2018

"Portable space" è il tema della nuova edizione dell'ADF Milano Salone Design Award 2019. Consegna proposte progettuali entro il 14 Dicembre 2018. Del primo premio sarà realizzato un prototipo che sarà esposto al FuoriSalone 2019

ADF Aoyama Design Forum bandisce la nuova edizione del premio dell'ADF Milano Salone Design Award 2019. Designers di tutto il mondo sono invitati a partecipare al contest con le proprie idee progettuali sul tema “Portable Space”.

ADF Aoyama Design Forum è un’organizzazione nata in Giappone nel 2009 senza fini di lucro, con lo scopo di contribuire a diffondere la cultura del design di qualità e incoraggia, attraverso le proprie iniziative, la creazione di un network di relazioni tra i designers in campo internazionale.

In vista del Salone del Mobile 2019, che si terrà a Milano dal 9 al 14 aprile 2019, ADF promuove il premio ADF Milano Salone Design Award, che chiama i progettisti a riflettere sul tema dello “Spazio portatile” e offre ai vincitori la possibilità di vedere i propri progetti realizzati ed esposti durante il Salone del Mobile 2019.

Arredi trasportabili, spazi ripiegabili, configurazioni assemblabili e opere gonfiabili; come, cosa, dove e quando trasportare? Il premio non pone vincoli alla creatività e accoglie le più svariate interpretazioni del tema della “trasportabilità” degli oggetti e spazi per il design e l’architettura.

Scadenze
15 Ottobre – 14 Dicembre 2018: periodo accettazione opere
26 gennaio 2019: comunicazione ai vincitori 
Febbraio 2019: i vincitori saranno annunciati sul Web

Premi
Premio per la migliore opera: 1,000,000 JPY (un milione di yen giapponesi).
ADF sponsorizzerà i costi di produzione e installazione dell’opera vincitrice fino ad un massimo di 1,000,000 JPY.
Premio Aggiuntivo: possibilità di esporre l’opera vincitrice  
Premio a 2 opere degne di nota: 100,000 JPY (centomila yen giapponesi) 

Requisiti delle opere
- Le proposte devono essere opere originali dei partecipanti e non devono essere state pubblicate precedentemente in nessuna forma. 
- Le proposte devono essere realmente realizzabili.

Requisiti per la partecipazione  
È possibile partecipare in gruppo (1 progetto per gruppo) o individualmente. Nessuna restrizione sulla nazionalità dei partecipanti.

Materiale richiesto - i testi devono essere scritti in inglese
- Max 5 tavole in PDF formato A3 orizzontale, con risoluzione 300dpi o superiore, la dimensione totale del file non deve eccedere i 10MB, i font devono essere uguali o superiori a 11pt.
Le tavole devono contenere: Concept, Nome del progetto, Planimetrie, Prospetti, rendering - indicare la scala dei disegni. 
*sono accettati disegni a mano
- Curriculum Vitae

Procedura per la partecipazione
Inviare il materiale via mail all’indirizzo award@adf.or.jp

Criteri di giudizio
Innovazione, Originalità, Evoluzione, Funzionalità, Spazio che crea comunicazione

Giuria
- Silvia Botti, “ABITARE” Monthly Design Magazine Director
- Marialisa Santi, Board member of Order of the Architect of Milan 
- Yukio Ishiyama, Aoyama Design Forum 

Maggiori informazioni al link https://www.adf.or.jp/english/compe/

 

 

Potrebbe interessarti

20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more
15.11.2024 Avvisi pubblici

Valori minimi di acquisizione delle aree

Pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Milano la Determinazione Dirigenziale n. 10623 del 13/11/2024 avente a oggetto “Determinazione dei valori minimi di acquisizione delle aree per la realizzazione di attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale ai sensi dell’art. 46, comma 1, lettera a) della L.R. N. 12/2005.”

Find out more
13.11.2024 Ordine

L'Ordine sulla disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano

L’Ordine degli Architetti di Milano ritiene la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano inaccettabile, sia sul piano giuridico sia sul piano sostanziale e delle ordinarie dinamiche di relazione e partecipazione costruttiva che da sempre a Milano caratterizzano il rapporto tra i cittadini e i loro professionisti e la pubblica amministrazione.

Find out more