Loading...

Serate di Architettura: la Call

From 10.09.2018 to 10.10.2018

Anche quest'anno la Fondazione apre i termini per una Call destinata alla raccolta di proposte per l'organizzazione di serate di architettura a tema libero da inserire nella programmazione autunnale del 2018

La Fondazione Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano ha aperto i termini per una Call proseguendo il suo impegno nella promozione di attività culturali finalizzate a favorire le relazioni tra architetti, partecipanti e istituzioni. Una grande opportunità per studenti, singoli professionisti, gruppi, imprese e associazioni di dare il proprio contributo al dibattito sui temi e le differenti scale dell’architettura.

La Call mira alla raccolta di contributi e proposte per l'organizzazione di serate di architettura a tema libero - che si terranno presso la nostra sede, in via Solferino 19 - da inserire nella programmazione autunnale del 2018.  

Le proposte saranno valutate da un comitato scientifico composto da: 
Nina Bassoli, Lotus; Marco Biraghi, Politecnico di Milano;  Luisa Bocchietto, Presidente eletto ICSID 2017/2019; Corinna Morandi, consigliere Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano; Franco Raggi, architetto; Stefano Tropea, consigliere Fondazione Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano; Giovanni Piovene, PioveneFabi.


Call for ideas per un ciclo autogestito di serate di architettura |

La Call riguarda l’organizzazione di un una o più “Serate di architettura”, da programmare tra ottobre e dicembre 2018. 
Il tema del ciclo è libero e dovrà interessare il mondo del progetto nelle sue più svariate declinazioni, scale (dal design all’urbanistica) e rapporti con altre pratiche e discipline. Non sono ammessi eventi di autopromozione.
La raccolta delle domande di partecipazione è sempre aperta ed è necessario inviare le proposte via email all’indirizzo manuele.salvetti@architettura.mi.it con le indicazioni riportate nel testo della call. Eventuali quesiti dovranno essere inviati allo stesso indirizzo mail.

Per questa call la giuria valuterà di volta in volta le proposte ricevute e terrà conto di:
originalità della proposta, rilevanza e attualità del tema, qualità dei relatori rispetto al tema individuato, articolazione e coerenza delle serate, qualità del materiale visivo, garanzia di fattibilità e disponibilità degli ospiti e relatori. Se la giuria riterrà di interesse la proposta seguirà un incontro con il soggetto proponente per procedere all’organizzazione.

Tutte le info nel testo della call.

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Find out more
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Find out more
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Find out more