Caricamento...

68. Oggetti e progetti per un mondo nuovo

Dal 13.06.2018 al 27.06.2018

La mostra-evento a cura di Francesca Molteni che attraverso oggetti, immagini e film rende omaggio al 1968. Prossimi appuntamenti: il 18 e il 25 giugno al Cinema Anteo. Mostra visitabile fino al 26 giugno

Nel mese di giugno IDD-Innovation Design District e Anteo Palazzo del Cinema in collaborazione con INTERNI Panorama rendono omaggio al 1968 con “68. Oggetti e progetti per un mondo nuovo”, la mostra-evento curata da Francesca Molteni che attraverso oggetti, immagini e film racconta un affascinante periodo storico che ha segnato un rinnovamento irreversibile, rivoluzionando anche l’idea dell’abitare e del design italiano.

All’Anteo Palazzo del Cinema, Piazza Venticinque Aprile 8, per i prossimi lunedì di giugno, alle ore 20.15, si terrà un incontro che affronterà un tema legato al 68, seguito da una proiezione. Gli incontri saranno moderati da Francesca Molteni e vedranno coinvolti sul palco aziende, designer, giornalisti e critici.

Prossimi appuntamenti:
- Il 18 giugno con l’incontro “Libertà, vivere informale, case e oggetti meno borghesi”. Seguirà la proiezione del film “Arancia Meccanica” (Stanley Kubrick, 1971) introdotto da Alessandro Stellino.
- Il 25 giugno con l’incontro "Il valore della storia, il valore del design, le riedizioni". Seguirà la proiezione del film "Il fascino discreto della borghesia" (Luis Bunuel, 1972) introdotto da Mattia Carzaniga.

Eventi gratuiti a ingresso libero

La mostra “68. Oggetti e progetti per un mondo nuovo” è visitabile presso l’Anteo Palazzo del Cinema fino al 26 giugno, tutti i giorni dalle 10.00 fino a chiusura cinema.

Maggiori informazioni su www.innovationdesigndistrict.it

Locandina scaricabile qui

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più