Loading...

ARCHITETTEBOOK è online!

From 25.05.2018 to 25.06.2018

È stato pubblicato online il book digitale prodotto dal collettivo redazionale RebelArchitette, nato por dimostrare alle giovani generazioni il livello di qualità professionale che le donne architette sono in grado di raggiungere in Italia e nel mondo

In concomitanza con l’apertura della Biennale di Venezia, è stato pubblicato online “ARCHITETTE = WOMEN ARCHITECTS / Here We are!”il book in sola versione digitale e completamente gratuito nato come compimento del progetto ARCHITETTE/ARCHIWOMEN promosso dal collettivo redazionale RebelArchitette con l’esigenza di dimostrare alle giovani generazioni il livello di qualità professionale che le donne architette sono in grado di raggiungere in Italia e nel mondo.

“ARCHITETTE = WOMEN ARCHITECTS / Here We are!” è una collezione digitale dallo stile graffiante che raccoglie i profili di 365 studi di architette di grande ispirazione, appartenenti a diverse nazionalità, dalle pluripremiate alle meno note, dalle pioniere del 1800 ad oggi. Lo scopo è di incoraggiare una nuova ed eterogenea generazione di ragazze ad indossare i propri caschi da cantiere promuovendo un panorama professionale eterogeneo ed equo in cui anche le donne progettiste siano figure di riferimento per le nuove generazioni.

Un percorso verso la Biennale di Venezia 2018 iniziato nel maggio 2017 con la Open Call Architette/Archiwomen, grazie alla quale ogni giorno, per 365 giorni, è stata pubblicata sulla piattaforma facebook Architette la biografia di un’architetta dal curriculum significativo che si è distinta per impegno rivolto alla collettività, esperienza e un livello progettuale e stilistico innovativo, di qualità.

Consulta il book digitale completo qui
Maggiori informazioni qui
Comunicato stampa scaricabile qui

www.rebelarchitette.it

Potrebbe interessarti

20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more
15.11.2024 Avvisi pubblici

Valori minimi di acquisizione delle aree

Pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Milano la Determinazione Dirigenziale n. 10623 del 13/11/2024 avente a oggetto “Determinazione dei valori minimi di acquisizione delle aree per la realizzazione di attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale ai sensi dell’art. 46, comma 1, lettera a) della L.R. N. 12/2005.”

Find out more
13.11.2024 Ordine

L'Ordine sulla disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano

L’Ordine degli Architetti di Milano ritiene la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano inaccettabile, sia sul piano giuridico sia sul piano sostanziale e delle ordinarie dinamiche di relazione e partecipazione costruttiva che da sempre a Milano caratterizzano il rapporto tra i cittadini e i loro professionisti e la pubblica amministrazione.

Find out more