From 21.05.2018 to 25.05.2018
Si comunica che la Biblioteca dell’Ordine questa settimana sarà aperta per la consultazione giovedì 24 maggio dalle 9 alle 13, anziché mercoledì. Ricordiamo inoltre l'evento "Rovista la rivista" che si terrà per la ArchWeek il 22 e 23 sera
Si comunica che la Biblioteca dell’Ordine degli Architetti di Milano, via Solferino 19, questa settimana sarà aperta per la consultazione giovedì 24 maggio dalle 9 alle 13, anziché mercoledì come di consueto.
Per fissare un appuntamento al di fuori di questa fascia oraria è tuttavia possibile scrivere a biblioteca@ordinearchitetti.mi.it.
Dal 2009 l'Ordine degli Architetti di Milano dispone di una biblioteca in costante aggiornamento, che conta oltre 3.000 volumi dedicati all'architettura milanese e lombarda e circa 10.000 numeri delle principali riviste italiane e internazionali di architettura.
Si tratta di un grande patrimonio divenuto centro di documentazione e riferimento culturale per la storia dell'architettura della metropoli ambrosiana, fatto anche di pubblicazioni ricercate, scritti autoprodotti, volumi a circolazione limitata, contributi e dispense didattiche universitarie.
Il catalogo dei libri e delle riviste della Biblioteca è interamente accessibile online al seguente link opac.ordinearchitetti.mi.it.
La biblioteca promuove inoltre il sostegno attivo o la donazione di pubblicazioni da parte di imprese, enti pubblici e cittadini per ampliare le sue dotazioni e collezioni.
A tal proposito ricordiamo che martedì 22 e mercoledì 23 maggio, in occasione della Milano ArchWeek 2018, la nostra sede sarà aperta dalle ore 19 alle 23 per una nuova edizione di "Rovista la rivista", il ‘mercatino delle pulci’ dedicato allo scambio e alla compravendita di riviste di architettura, urbanistica e design: due serate in cui sarà possibile effettuare scambi tra i vostri libri (rigorosamente assenti nel nostro catalogo, controlla qui) e i nostri doppi, o acquistare riviste dal nostro catalogo dei doppi che comprende testate come «Abitare», «Architectural Review», «L'Architettura Cronache e Storia», «Casabella», «Controspazio», «Domus», «Edilizia Popolare», «Modo», «Urbanistica»... a prezzi molto vantaggiosi.
Maggiori informazioni qui.