Caricamento...

Simposio Internazionale e Premio CITY_BRAND&TOURISM LANDSCAPE. Il paesaggio come strategia. La qualità del Paesaggio per un’Architettura di Qualità | 22 giugno 2018

Dal 18.05.2018 al 23.06.2018

Il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, e PAYSAGE promuovono e organizzano, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Milano, il Premio Internazionale di Progettazione CITY_BRAND&TOURISM LANDSCAPE AWARD all’interno del Simposio Internazionale CITY_BRAND&TOURISM LANDSCAPE. Il paesaggio come strategia. La qualità del Paesaggio per un’Architettura di Qualità che si terrà il 22 giugno alla Triennale di Milano.

Il premio che intende attrarre l’eccellenza della progettazione internazionale nell’ambito dell’architettura del Paesaggio e premiare i migliori progetti mira a promuovere e a ricercare nuovi possibili equilibri in uno spazio che è stato concepito per permettere il dialogo tra architettura e paesaggio, aspirando alla promozione di sinergie tra costruito e natura per nuove dinamiche territoriali nelle quattro tematiche proposte: CITY LANDSCAPE, BRAND&LANDSCAPE, CITY PLAY e TOURISM LANDSCAPE.

Il topic CITY_BRAND&TOURISM LANDSCAPE. Il paesaggio come strategia. La qualità del Paesaggio per un’Architettura di Qualità vuole far riflettere sul futuro del paesaggio urbano puntando alla ricerca di best practices capaci di promuovere, nell’ambito dell’architettura del paesaggio, efficaci strategie progettuali in grado di attribuire nuovi valori etici, economici e sociali ai territori.

Calendario
26 APRILE – Apertura delle iscrizioni e del contestuale invio degli elaborati
26 APRILE – Apertura del periodo per l’invio dei quesiti
21 MAGGIO – Chiusura del periodo per l’invio dei quesiti
25 MAGGIO – Pubblicazione del verbale con le risposte ai quesiti
11 GIUGNO – Entro le ore 12.00 - Chiusura del sito per l’invio dei progetti
22 GIUGNO – Conclusione dei lavori della Giuria – scelta dei vincitori – Intera giornata di Convegno e premiazione

Il bando e la documentazione di supporto, i quesiti e le risposte potranno essere scaricati all’indirizzo internet:

Bando di concorso: https://www.concorsiawn.it/city-brand-tourism-landscape/bando
Documentazione: https://www.concorsiawn.it/city-brand-tourism-landscape/documenti
Quesiti: https://www.concorsiawn.it/city-brand-tourism-landscape/quesiti
http://www.paysage.it

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più