Loading...

RI.U.SO_06 – Rigenerazione Urbana Sostenibile

From 06.03.2018 to 16.05.2018

È stato bandita la 6° edizione del concorso per la rigenerazione sostenibile delle città. Quattro le sezioni di questa edizione: Architettura, Progetti di Ricerca e Sociali, Video, Fotografia. Consegna materiali 15 maggio 2018

Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha bandito la sesta edizione del concorso per la Rigenerazione Sostenibile delle Città, avviato, come per il passato, nell’intento di identificare quelle politiche di rigenerazione urbana che possano promuovere la cultura architettonica migliorando la qualità dell’habitat e usando le risorse private e pubbliche in un contesto di regole pubbliche utili alla sua attuazione. Il Premio è stato bandito in collaborazione con ANCE e Legambiente, con il patrocinio di iFEL - Fondazione ANCI e MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, la media partnership di Divisare by Europaconcorsi, Il Giornale dell’Architettura e Point Z.E.R.O.

In questa sesta edizione sono previste quattro sezioni: Architettura, Progetti di Ricerca e Sociali, Video, Fotografia.

Alla selezione possono partecipare Architetti, Designer, Registi, Fotografi, Studiosi, Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici, Fondazioni, Associazioni e Università presentando progetti e realizzazioni innovative nel campo della Rigenerazione Urbana Sostenibile attraverso la compilazione on line di un format disponibile qui.

Calendario:

06/03/2018 Apertura del sito per l’invio dei materiali e quesiti

10/05/2018 Chiusura quesiti

15/05/2018 Entro le ore 12.00 - Chiusura del sito per l’invio dei materiali

15/07/2018 Entro il 15 luglio - Pubblicazione dei risultati

 

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Find out more
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Find out more
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Find out more