Loading...

OPEN HOUSE MILANO 2019: candida un tuo progetto!

From 11.12.2018 to 01.03.2019

Fino all'1 marzo sarà possibile candidare i propri progetti di riqualificazione/rigenerazione per mostrarli ai cittadini durante l'iniziativa Open House Milano che si svolgerà nel week end del 25 e 26 maggio 2019

Si rinnova la collaborazione fra Ordine degli Architetti di Milano e Open House Milano, l'iniziativa parte della più grande vetrina internazionale di architettura nata a Londra nel 1992 e che coinvolge nel mondo 42 città riunite nel circuito Open House Worldwide.

Open House Milano è un evento annuale aperto a tutti, che mette a disposizione dei visitatori edifici normalmente non accessibili con lo scopo di riscoprire e valorizzare il patrimonio architettonico della città di Milano e accrescerne il senso di appartenenza e la partecipazione da parte dei cittadini.

Dopo il successo dell’edizione 2018, patrocinata dall’Ordine degli Architetti di Milano in collaborazione con la Fondazione per la selezione di itinerari interni al programma validi per i crediti formativi, per OHM2019 (25-26 maggio 2019) l’Ordine e l’associazione rafforzano la collaborazione con diverse opportunità di coinvolgimento per gli architetti.

Si parte dalla CALL FOR PROJECT grazie alla quale gli architetti potranno candidare i propri progetti per renderli visitabili durante il week end di OHM2019, fino alla possibilità di candidarsi come Mentori per guidare il pubblico alla conoscenza e alla scoperta dei siti architettonici parte del programma Open House o partecipare agli Itinerari accreditati proposti per l'accasione dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano.


La CALL FOR PROJECT

Cerchiamo progetti (realizzati o la cui realizzazione sia ancora in corso) relativi a opere di riqualificazione/rigenerazione, uffici, studi, appartamenti, progetti di interni seguiti da architetti milanesi che abbiano almeno una di queste caratteristiche:

  • Curati da iscritti under 40
  • Improntati alla sostenibilità ambientale
  • Che promuovono la rigenerazione o riqualificazione di aree periferiche.

E' fondamentale che i progetti siano fruibili e visitabili dal pubblico in maniera gratuita durante il weekend di Open House Milano 2019.

Le candidature vanno inviate a: comitato@openhousemilano.org con l’oggetto “OAMilano – OHM2019_progetti”, entro l'1 marzo 2019.

Scarica la CALL FOR PROJECT qui

Potrebbe interessarti

20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more
15.11.2024 Avvisi pubblici

Valori minimi di acquisizione delle aree

Pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Milano la Determinazione Dirigenziale n. 10623 del 13/11/2024 avente a oggetto “Determinazione dei valori minimi di acquisizione delle aree per la realizzazione di attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale ai sensi dell’art. 46, comma 1, lettera a) della L.R. N. 12/2005.”

Find out more
13.11.2024 Ordine

L'Ordine sulla disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano

L’Ordine degli Architetti di Milano ritiene la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano inaccettabile, sia sul piano giuridico sia sul piano sostanziale e delle ordinarie dinamiche di relazione e partecipazione costruttiva che da sempre a Milano caratterizzano il rapporto tra i cittadini e i loro professionisti e la pubblica amministrazione.

Find out more