Loading...

Rinnovo Commissione Parcelle - Call aperta

From 28.11.2017 to 14.12.2017

Candidature aperte fino a mercoledì 13 dicembre per il rinnovo della Commissione Parcelle: in occasione dell’insediamento, il nuovo Consiglio dell’Ordine apre una call ai propri iscritti per la nomina dei nuovi componenti

In occasione dell’insediamento, il nuovo Consiglio dell’Ordine procederà alla nomina dei componenti della Commissione Parcelle, scegliendoli fra gli iscritti all’Albo che avranno presentato la propria candidatura e che, da verifica dell’Ordine, siano in possesso dei requisiti richiesti. La Commissione Parcelle è un organo consultivo del Consiglio dell’Ordine.

Di competenza della Commissione Parcelle sono soprattutto i “pareri sulla liquidazione di onorari e spese” richiesti dagli iscritti o dai loro committenti: nell’ambito della sua attività, coordinandosi con le direttive del Consiglio, si occuperà anche di interloquire con iscritti e committenti tramite lo “sportello di consulenza” per incarichi e contratti.

I componenti la Commissione devono possedere i seguenti requisiti: essere iscritti all’Albo da almeno 5 anni, non avere subito provvedimenti disciplinari né avere in corso procedimenti disciplinari né essere soggetti a sospensione cautelare, avere provata esperienza professionale documentata da specifico curriculum, essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione all’Albo.

La metà dei membri della Commissione parcelle deve essere costituita da iscritti all’albo da almeno dieci anni.

Il Consiglio ha facoltà di integrare o ridurre il numero dei componenti la Commissione e di sostituirli in caso di rinuncia, durante il corso del mandato.

Sul sito dell’Ordine a questa pagina è pubblicato il Regolamento della Commissione nel quale sono contenute tutte le informazioni utili per conoscere i compiti della Commissione e dei suoi componenti.

Ai membri della Commissione non è consentito assumere incarichi di Consulente Tecnico di Parte in cause inerenti la valutazione di parcelle di un Architetto iscritto in qualsivoglia Ordine nazionale.

Chiunque fosse interessato a mandare la propria candidatura lo potrà fare entro il 13 dicembre 2017 mediante e-mail pec all’indirizzo segreteria@oamilano.it utilizzando la domanda di candidatura, a cui andrà allegato il curriculum professionale.

 

Potrebbe interessarti

20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more
15.11.2024 Avvisi pubblici

Valori minimi di acquisizione delle aree

Pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Milano la Determinazione Dirigenziale n. 10623 del 13/11/2024 avente a oggetto “Determinazione dei valori minimi di acquisizione delle aree per la realizzazione di attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale ai sensi dell’art. 46, comma 1, lettera a) della L.R. N. 12/2005.”

Find out more
13.11.2024 Ordine

L'Ordine sulla disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano

L’Ordine degli Architetti di Milano ritiene la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano inaccettabile, sia sul piano giuridico sia sul piano sostanziale e delle ordinarie dinamiche di relazione e partecipazione costruttiva che da sempre a Milano caratterizzano il rapporto tra i cittadini e i loro professionisti e la pubblica amministrazione.

Find out more