Loading...

YAC (Young Architects Competitions), in collaborazione con Centergross, promuove l'iniziativa "Italian Fashion Hub"

From 25.10.2017 to 31.01.2018

YAC (Young Architects Competitions), in collaborazione con Centergross, promuove l'iniziativa Italian Fashion Hub orientata alla rifunzionalizzazione di un'asta servizi del più ampio distretto del pronto-moda in Europa. 

Al seguente link, un video inerente alla location di concorso: Italian Fashion Hub_Official Video

L’iniziativa mette a disposizione un montepremi di €20.000 e gode del patrocinio, fra gli altri, di Casabella, Confcommercio Ascom Bologna e della Città Metropolitana di Bologna.

Il Comitato Tecnico Scientifico dell'iniziativa si compone di rinomate personalità del panorama architettonico internazionale come Patrik Schumacher (direttore di Zaha Hadid Architects), Aurélien Coulanges (architetto assistente di Jean Nouvel), Benjamin Gilmartin (partner dello studio Diller Scofidio + Renfro), Marie Hesseldahl (studio 3XN), il dott. Roversi Monaco (già Rettore dell'Università di Bologna), Lucia Gazzotti (Presidente di Centergross), il prof. arch. Stefano Stanghellini dello IUAV.

Il bando di gara è scaricabile qui.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa visitare la pagina ufficiale.

Potrebbe interessarti

20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more
15.11.2024 Avvisi pubblici

Valori minimi di acquisizione delle aree

Pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Milano la Determinazione Dirigenziale n. 10623 del 13/11/2024 avente a oggetto “Determinazione dei valori minimi di acquisizione delle aree per la realizzazione di attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale ai sensi dell’art. 46, comma 1, lettera a) della L.R. N. 12/2005.”

Find out more
13.11.2024 Ordine

L'Ordine sulla disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano

L’Ordine degli Architetti di Milano ritiene la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano inaccettabile, sia sul piano giuridico sia sul piano sostanziale e delle ordinarie dinamiche di relazione e partecipazione costruttiva che da sempre a Milano caratterizzano il rapporto tra i cittadini e i loro professionisti e la pubblica amministrazione.

Find out more