Loading...

WELLference: il benessere della persona al centro dei futuri sviluppi immobiliari

From 11.10.2017 to 19.10.2017

Giovedì 19 ottobre 2017 si terrà un convegno gratuito organizzato da Apta Vitae dedicato al protocollo WELL™, il primo che certifica la qualità interna degli ambienti costruiti e l'influsso sullo status psico-fisico delle persone

Milano, 19 ottobre 2017, ingresso gratuito previa registrazione.

Sarà Rick Fedrizzi, presidente e CEO dell’IWBI (International WELL Building Institute®), fondatore dello US Green Building Council, il chairman del convegno organizzato da Apta Vitae che si terrà a Milano il 19 ottobre presso il Rosa Grand Hotel (Duomo, piazza Fontana, 3 Milano).

Obiettivo della giornata, tappa di un tour mondiale in corso, è la presentazione di WELL™, il primo protocollo di rating che, tramite evidenze scientifiche e analisi di performance, certifica la qualità interna degli ambienti costruiti, aumentandone valore e rendita, e il suo influsso sullo status psico-fisico delle persone che li frequentano (uffici, residenze, scuole, ospedali, spazi commerciali e alberghi tanto per cominciare), incrementandone il benessere.

Fedrizzi e altri esperti internazionali della certificazione immobiliare introdurranno concetti, numeri, dati e prospettive della nuova certificazione WELL™ alla platea di progettisti, sviluppatori, gruppi immobiliari, investitori, fondi, costruttori, contractor e stampa.

Il giorno precedente, il 18, sempre nella stessa sede, sarà possibile partecipare (a pagamento) a una speciale Educational Session su comprensione e gestione WELL Certification Process. La sessione prevede il rilascio di crediti formativi LEED AP e WELL AP di 6 ore.

Tutte le informazioni su entrambe le giornate qui

WELLference, il benessere negli spazi costruiti. Milano, 19 ottobre 2017, inizio lavori h. 9.30, p.za Fontana 3 c/o Rosa Grand Hotel.

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Find out more
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Find out more
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Find out more