From 05.10.2017 to 20.10.2017
Giovedì 19 ottobre si terrà una serata di architettura dedicata ai risultati dei concorsi “Torino fa scuola” banditi dalla Fondazione Agnelli e dalla Compagnia di San Paolo con Concorrimi si sono conclusi a luglio. 2 cfp
Giovedì 19 ottobre 2017 si terrà, dalle ore 21.15, una serata di architettura dedicata ai risultati dei concorsi “Torino fa scuola” banditi dalla Fondazione Agnelli e dalla Compagnia di San Paolo con Concorrimi che si sono conclusi a luglio.
Due edifici scolastici comuni, due comunità scolastiche in gioco, due giurie d’eccezione, due studi di progettisti under 40 selezionati fra 177 e 98 candidati, due fondazioni attente al tema dell’istruzione come leva del futuro.
I concorsi del progetto “Torino fa scuola” banditi dalla Fondazione Agnelli e dalla Compagnia di San Paolo con Concorrimi si sono conclusi a luglio.
La serata sarà l’occasione per conoscere i progetti vincitori, il lavoro delle giurie, le idee di scuola proposte e alcune visioni sugli ambienti di apprendimento del futuro.
- 20,45 rinfresco
- 21,15 inizio serata
Introduce
Paolo Mazzoleni, consigliere dell'Ordine
Intervengono
Nuovi spazi all’apprendimento // Torino fa scuola
Francesca Repetto, Compagnia di San Paolo e Raffaella Valente, Fondazione Agnelli
Idee di scuola // il racconto dei progetti vincitori
Simona Della Rocca, Architetto, BDR Bureau (per la scuola Fermi)
Minutolo Silvia, Archisbang (per la scuola Pascoli)
Progettare scuole con i concorsi // il punto di vista delle giurie
Sandy Attia, architetto, Modus Arch
Cino Zucchi, architetto, CZA Cino Zucchi Architetti
Iscrizioni qui.
E' possibile iscriversi in modalità webinar tramite Im@teria (istruzioni qui)
Ricordiamo agli architetti di portare con sè la tessera sanitaria con codice fiscale per agevolare la procedura di registrazione dei crediti formativi.
Sono stati richiesti 2 cfp.