Loading...

Futuro Periferie: la cultura rigenera

From 29.05.2017 to 08.06.2017

L’ 8 giugno dalle 9.30 a Roma presso il complesso ex Cerimant si terrà il convegno organizzato dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane, struttura centrale del MiBACT che si dedica alla contemporaneità

L’ 8 giugno dalle 9.30 a Roma presso il complesso ex Cerimant (via Prenestina 931) si tiene il convegno organizzato dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane (DGAAP), struttura centrale del Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo (MiBACT) che si dedica alla contemporaneità.

Il convegno ha l’obiettivo di approfondire le modalità innovative di produzione di beni e servizi che valorizzano la cultura come leva per attivare nuove forme di imprenditoria dal basso, connettendo le reti formatesi in diversi contesti. Analizzare le politiche in atto assumendo diversi punti di vista: le caratteristiche progettuali, i modelli economici, le dinamiche organizzative. 

Un viaggio nel presente e nel futuro delle periferie urbane, la potenza della cultura che demolisce i muri del degrado rigenerando il capitale sociale per stabilire un nuovo legame tra cittadini. Approcci innovativi, politiche che scommettano convintamente sulla cultura come pilastro per costruire il rilancio delle città. 

Il convegno ha ricevuto il patrocinio del CNAPPC. 

Agli iscritti agli Ordini provinciali verranno rilasciati 6 CFP dal CNAPPC.

Tutte le informazioni al sito www.futuroperiferie.beniculturali.it

Potrebbe interessarti

20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more
15.11.2024 Avvisi pubblici

Valori minimi di acquisizione delle aree

Pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Milano la Determinazione Dirigenziale n. 10623 del 13/11/2024 avente a oggetto “Determinazione dei valori minimi di acquisizione delle aree per la realizzazione di attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale ai sensi dell’art. 46, comma 1, lettera a) della L.R. N. 12/2005.”

Find out more
13.11.2024 Ordine

L'Ordine sulla disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano

L’Ordine degli Architetti di Milano ritiene la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano inaccettabile, sia sul piano giuridico sia sul piano sostanziale e delle ordinarie dinamiche di relazione e partecipazione costruttiva che da sempre a Milano caratterizzano il rapporto tra i cittadini e i loro professionisti e la pubblica amministrazione.

Find out more