Caricamento...

Open! Studi aperti

Dal 09.03.2017 al 14.05.2017

Iscrizioni aperte fino al 5 maggio per Open! - Studi Aperti 2017, iniziativa del CNAPPC per far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto. Porte aperte degli studi interessati nei giorni 26 e 27 maggio

Il 26 e 27 maggio 2017, per la prima volta si terrà STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA. L’architetto è indispensabile, iniziativa del Consiglio Nazionale Architetti PPC.
Tutti gli studi italiani sono chiamati ad aprire le loro porte al pubblico, per far conoscere il mondo dell’architettura ai non addetti ai lavori.

L'obiettivo è avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto, rappresentato come colui che interviene sullo spazio di vita dell’uomo sia privato che pubblico. Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l'idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale. L’evento prevede che per due pomeriggi consecutivi (è possibile scegliere solo una data) dalle 18 alle 22, ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati. 


1) ISCRIZIONE PER GLI STUDI INTERESSATI. TERMINE 5 MAGGIO
Le pre-adesioni sono chiuse ma ogni studio può ancora iscriversi. L'iscrizione definitiva deve essere effettuate tramite il sito ufficiale studiaperti.com, dal 20 aprile al 5 maggio 2017, tramite il form CREA EVENTO
N.B. Anche gli studi che hanno compilato il modulo di pre-adesione del nostro Ordine devono effettuare l'iscrizione definitiva. 

Il modulo di iscrizione CREA EVENTO:  
Ogni studio può scegliere di aprire il proprio studio in una sola data, il 26 o 27 maggio, dalle 18 alle 22. Lo studio potrà gestire liberamente il proprio evento che deve avere come tema di fondo l’architetto indispensabile. Oltre a presentare il suo lavoro può: organizzare momenti conviviali, momenti musicali, ospitare un artista, un giovane collega complementare ( designer paesaggista  grafico etc), un attore, una mostra fotografica, organizzare una discussione invitando un altro professionista…
Può inviare ai propri contatti l’invito/flyer personalizzabile per mail, posta e stampare le locandine da affiggere ove possibile.

Format di iscrizione:
nome dello studio, ubicazione, data/e orari di apertura, eventuale link al sito o fb o altro dello studio
n. di iscrizione e ordine di appartenenza del rappresentante dello studio
un box libero per la descrizione dello studio e descrizione dell’eventuale evento interno allo studio
liberatoria all’utilizzo dei dati e delle immagini.


2) COSA DEVE PREPARARE E ORGANIZZARE LO STUDIO
Sul sito ogni studio può scaricare un KIT GRAFICO che conterrà il manifesto, la card e la cover facebook, tutti editabili e pertanto forniti in due formati, illustrator e indesign.
- Il Manifesto è un poster formato 100x70, stampabile.
- La Card è una cartolina 10x20, stampabile fronte e retro, da utilizzare per la divulgazione nei luoghi pubblici/privati reputati idonei.
- La Cover facebook è da utilizzare sui social media.

All'interno del kit grafico è presente anche una cartella "esempi" per comprendere meglio il possibile risultato finito.
In ogni cartella è presente un file che spiega nel dettaglio come modificare i file e come procedere nei salvataggi; sono pochi passaggi facilmente eseguibili.


Per info sul caricamento e scaricamento dei materiali sul sito studiaperti.com:
Pro Viaggi Architettura
Email : info@proviaggiarchitettura.com  0546.655195

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più