Loading...

Open! Studi aperti

From 09.03.2017 to 14.05.2017

Iscrizioni aperte fino al 5 maggio per Open! - Studi Aperti 2017, iniziativa del CNAPPC per far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto. Porte aperte degli studi interessati nei giorni 26 e 27 maggio

Il 26 e 27 maggio 2017, per la prima volta si terrà STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA. L’architetto è indispensabile, iniziativa del Consiglio Nazionale Architetti PPC.
Tutti gli studi italiani sono chiamati ad aprire le loro porte al pubblico, per far conoscere il mondo dell’architettura ai non addetti ai lavori.

L'obiettivo è avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto, rappresentato come colui che interviene sullo spazio di vita dell’uomo sia privato che pubblico. Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l'idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale. L’evento prevede che per due pomeriggi consecutivi (è possibile scegliere solo una data) dalle 18 alle 22, ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati. 


1) ISCRIZIONE PER GLI STUDI INTERESSATI. TERMINE 5 MAGGIO
Le pre-adesioni sono chiuse ma ogni studio può ancora iscriversi. L'iscrizione definitiva deve essere effettuate tramite il sito ufficiale studiaperti.com, dal 20 aprile al 5 maggio 2017, tramite il form CREA EVENTO
N.B. Anche gli studi che hanno compilato il modulo di pre-adesione del nostro Ordine devono effettuare l'iscrizione definitiva. 

Il modulo di iscrizione CREA EVENTO:  
Ogni studio può scegliere di aprire il proprio studio in una sola data, il 26 o 27 maggio, dalle 18 alle 22. Lo studio potrà gestire liberamente il proprio evento che deve avere come tema di fondo l’architetto indispensabile. Oltre a presentare il suo lavoro può: organizzare momenti conviviali, momenti musicali, ospitare un artista, un giovane collega complementare ( designer paesaggista  grafico etc), un attore, una mostra fotografica, organizzare una discussione invitando un altro professionista…
Può inviare ai propri contatti l’invito/flyer personalizzabile per mail, posta e stampare le locandine da affiggere ove possibile.

Format di iscrizione:
nome dello studio, ubicazione, data/e orari di apertura, eventuale link al sito o fb o altro dello studio
n. di iscrizione e ordine di appartenenza del rappresentante dello studio
un box libero per la descrizione dello studio e descrizione dell’eventuale evento interno allo studio
liberatoria all’utilizzo dei dati e delle immagini.


2) COSA DEVE PREPARARE E ORGANIZZARE LO STUDIO
Sul sito ogni studio può scaricare un KIT GRAFICO che conterrà il manifesto, la card e la cover facebook, tutti editabili e pertanto forniti in due formati, illustrator e indesign.
- Il Manifesto è un poster formato 100x70, stampabile.
- La Card è una cartolina 10x20, stampabile fronte e retro, da utilizzare per la divulgazione nei luoghi pubblici/privati reputati idonei.
- La Cover facebook è da utilizzare sui social media.

All'interno del kit grafico è presente anche una cartella "esempi" per comprendere meglio il possibile risultato finito.
In ogni cartella è presente un file che spiega nel dettaglio come modificare i file e come procedere nei salvataggi; sono pochi passaggi facilmente eseguibili.


Per info sul caricamento e scaricamento dei materiali sul sito studiaperti.com:
Pro Viaggi Architettura
Email : info@proviaggiarchitettura.com  0546.655195

 

Potrebbe interessarti

20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more
15.11.2024 Avvisi pubblici

Valori minimi di acquisizione delle aree

Pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Milano la Determinazione Dirigenziale n. 10623 del 13/11/2024 avente a oggetto “Determinazione dei valori minimi di acquisizione delle aree per la realizzazione di attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale ai sensi dell’art. 46, comma 1, lettera a) della L.R. N. 12/2005.”

Find out more
13.11.2024 Ordine

L'Ordine sulla disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano

L’Ordine degli Architetti di Milano ritiene la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano inaccettabile, sia sul piano giuridico sia sul piano sostanziale e delle ordinarie dinamiche di relazione e partecipazione costruttiva che da sempre a Milano caratterizzano il rapporto tra i cittadini e i loro professionisti e la pubblica amministrazione.

Find out more