Loading...

Imprese e città: percorsi e strumenti per lo sviluppo sostenibile

From 10.02.2016 to 24.02.2016

Mercoledì 24 febbraio 2016 si terrà il secondo incontro del ciclo “Imprese e città: percorsi e strumenti per lo sviluppo sostenibile”, Economia circolare, presso la Camera di Commercio di Milano, Palazzo Turati – via Meravigli 9/B

Mercoledì 24 febbraio 2016 si terrà il secondo incontro del ciclo “Imprese e città: percorsi e strumenti per lo sviluppo sostenibile”, Economia circolare, presso la Camera di Commercio di Milano, Palazzo Turati – via Meravigli 9/B. L'evento è organizzato da Camera di Commercio di Milano, Consulta Regionale della Lombardia e INU - Istituto Nazionale di Urbanistica.

"L’organizzazione urbana dipende dai flussi di risorse che l’alimentano e l’attraversano. Si è però giunti a un punto di svolta in conseguenza delle grandi quantità in gioco e della disponibilità degli ecosistemi a rigenerarle e ad assorbirne gli scarti. Assumere questa nuova dimensione significa porsi obiettivi di riequilibrio dei flussi generati dagli insediamenti e dai processi che vi si svolgono, avviando circolarità in cui i residui non sono più esternalità “a perdere”, ma vengono reimmessi in nuovi cicli di valorizzazione o riconsegnati all’ecosistema terrestre in forme compatibili."

La partecipazione all’evento è gratuita con prenotazione obbligatoria con le seguenti modalità:

  • ARCHITETTI – attraverso la piattaforma im@teria (l’iscrizione sarà possibile a partire da venerdì 12 febbraio) obbligatoria per conseguire n° 4 crediti formativi, validi per il triennio 2014/ 2016. I cfp saranno validati in im@teria da Consulta AL, entro 30 giorni dalla fine dell'evento.
     
  • ALTRI ISCRITTI – sul sito http://convegni.mi.camcom.it/index.phtml?Id_VMenu=349

 

Scarica il programma.

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more