Loading...

Milano sharing city

From 10.11.2015 to 15.11.2015

Dal 7 al 14 novembre presso BASE Milano, spazio Ex Ansaldo, si terrà la "Collaborative Week", sette giorni di dibattito con attori nazionali e internazionali sui temi dell'innovazione sociale, delle nuove forme dell'abitare e del lavorare, della sharing economy  o economia della collaborazione. 

L'evento è promosso dal Comune di Milano insieme ad altre organizzazioni nazionali e internazionali: Collaboriamo, Shareitaly, Espresso Coworking, Coworking Europe, Experiment Days .
Il palinsesto è molto ricco di iniziative: da workshop a tavole rotonde, da proiezioni a premiazioni, fino a una fiera per conoscere da vicino le buone pratiche e contribuire concretamente alla crescita di questi fenomeni in Italia. 

La settimana si chiuderà con una due giorni (13 e 14 novembre) interamente organizzata dal Comune di Milano in cui avremo modo di fare il punto, con Sindaco, assessori ed ospiti nazionali e internazionali, sul progetto "Milano Sharing City" : dai servizi alle piattaforme collaborative, dall'uso e riuso degli spazi alle nuove abitudini collaborative consolidate in città fino al crowdfunding civico. 

 

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more