Loading...

E-learning

From 10.11.2015 to 10.12.2015

Tra le numerose proposte attivate per facilitare l’aggiornamento dei propri iscritti, il nostro Ordine ha prodotto nuovi progetti in modalità e-learning: corsi e seminari fruibili con flessibilità in ogni momento della giornata. vediamo il dettaglio

Dal 1° gennaio 2014 gli architetti italiani, al pari di molte altre professionalità in Italia e come la quasi totalità degli architetti europei, hanno l’obbligo dell'aggiornamento professionale.
L’Ordine degli Architetti di Milano ha interpretato questo vincolo come una opportunità di crescita culturale e incremento delle competenze: con questo obiettivo ha lavorato perché la novità normativa si traducesse in una strategia di sviluppo professionale.

Al fine di ottemperare l’obbligo formativo, tra le diverse offerte attivate dal nostro Ordine, è stato messo a punto il nuovo strumento, riservato momentaneamente agli Architetti iscritti all’Ordine di Milano, dell'e-learning asincrono; in pratica corsi e seminari potranno essere seguiti con la massima flessibilità in qualsiasi momento dalla propria postazione web, senza vincolo di orario o di luogo, risparmiando tempo e risorse.
Si tratta di un modo diverso di apprendere, alternativo all'insegnamento in aula o al webinar, che utilizza un insieme integrato di strumenti tecnologici per la formazione a distanza, fruibile mediante un collegamento a internet.

La vera innovazione dell'e-learning consiste nella possibilità di disporre ed organizzare i contenuti dei corsi in moduli fruibili in qualsiasi momento.
La presenza del corsista verrà verificata tramite il superamento di alcuni quiz interattivi di apprendimento a risposta multipla al termine di ogni singolo modulo.

I corsi dell'Ordine attualmente disponibili in modalità e-learning appartengono all’area tematica obbligatoria delle “norme professionali e deontologiche” e sono i seguenti:

I corsi dalla Fondazione dell'Ordine in modalità e-learning sono i seguenti:

 

Potrebbe interessarti

26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Find out more
20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more
15.11.2024 Avvisi pubblici

Valori minimi di acquisizione delle aree

Pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Milano la Determinazione Dirigenziale n. 10623 del 13/11/2024 avente a oggetto “Determinazione dei valori minimi di acquisizione delle aree per la realizzazione di attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale ai sensi dell’art. 46, comma 1, lettera a) della L.R. N. 12/2005.”

Find out more