From 06.10.2015 to 20.10.2015
Lunedì 19 ottobre alle ore 21 avrà luogo presso la nostra sede una serata proposta insieme a INU Lombardia dedicata ai destini dell'area Expo. Primo di una serie di incontri dedicati al tema che culminerà con la mostra Expo dopo Expo
Lunedì 19 ottobre alle ore 21 presso la nostra sala conferenze in via Solferino 19 si svolgerà il primo di una serie di incontri che culmineranno nella inaugurazione della mostra Expo dopo Expo, dedicati al necessario dibattito riguardo ai destini dell'area dell'Esposizione Internazionale che si concluderà il 31 ottobre. Di seguito la presentazione dell'evento proposto dal nostro Ordine insieme a INU Lombardia
Post Expo - Opportunità e strategie per Milano e il Paese
lunedì 19 ottobre alle ore 21
sala conferenze dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano
via Solferino 17
Saluto introduttivo
Valeria Bottelli, Presidente Ordine Architetti PPC di Milano
Introduzione alla tavola rotonda:
Luca Imberti, presidente INU Lombardia
Intervengono:
Piero Bassetti, presidente Fondazione Giannino Bassetti e Globus et Locus
Claudio De Albertis, presidente ANCE
Lanfranco Senn, Università Bocconi di Milano
Marco Vitale, economista d’impresa
Conclusioni:
Valeria Bottelli, presidente Ordine Architetti PPC Milano
La ridefinizione del sito Expo dopo l’Esposizione universale rappresenta un banco di prova per l’urbanistica e la gestione dei processi di trasformazione territoriale nella complessità che oggi connota i grandi interventi. È anche un’occasione irripetibile di rilancio del sistema urbano del Sempione che costituisce uno degli assi portanti dell’area metropolitana milanese.
Quali sono le linee strategiche da privilegiare, i criteri da assumere, quali le forme di governance che si possono auspicare perché il “post Expo” diventi un motore di sviluppo del nord Italia e dell’intero Paese?
Su questi temi l’Ordine degli Architetti di Milano e l’INU Lombardia promuovono una tavola rotonda invitando personalità e opinion maker a un dialogo aperto e multi disciplinare, per contribuire a delineare riferimenti e opportunità per il miglior esito del processo di trasformazione.
Iscrizioni chiuse.
Sono stati richiesti 2 cfp al CNAPPC.