Loading...

Aree centrali di Luino

From 04.08.2015 to 16.11.2015

Il Comune di Luino bandisce un concorso internazionale per la prefigurazione di idee, scenari, progetti utili a redigere un piano urbanistico di coordinamento. Termine presentazione proposte 11 novembre 2015

Segnaliamo che il Comune di Luino ha bandito un Concorso Internazionale di idee per l’acquisizione di proposte e idee di scenari possibili di sviluppo urbanistico della città a partire dalle indicazioni di PGT, che si traducono in idee e principi informatori utili, anche solo quali contributi, alla redazione del Piano di Inquadramento delle Aree Centrali (PIAC), strumento di indirizzo, intermedio tra PGT e PE o PII, da approvarsi in Consiglio Comunale quale approfondimento del PGT ovvero suo aggiornamento anche in variante, ovvero anche quale opportunità per il coordinamento dei diversi ambiti di trasformazione da conformarsi mediante PII negoziando le destinazioni d’uso e le attività perequative stabilite nello stesso PGT.

L’obiettivo è di consentire al Comune di Luino di dotarsi di un documento unitario d’indirizzo per le trasformazioni delle aree centrali quale occasione di sviluppo sociale, economico e culturale, come precisato nel documento preliminare.

Bando  completo qui.

Termine presentazione proposte 11 novembre 2015

Per info scrivere a concorso.aree.centrali@comune.luino.va.it

Tutte le info qui
 

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more