Loading...

Marketing e comunicazione per architetti nell'era digitale

From 21.07.2015 to 31.12.2015

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano con Magenta 43 Srl propone un corso e-learning con l'obiettivo di fornire ai partecipanti una base teorica di marketing e comunicazione per la libera professione. Riconosciuti 4 cfp

Questo corso fornisce ai partecipanti una base teorica di marketing e comunicazione per la libera professione. Analizza il cambiamento dei media in atto e fornisce strumenti operativi di web marketing, per imparare a gestire la comunicazione mediante i social media e il proprio sito web. L’ultima lezione è interamente dedicata al “personal coaching” e affronta il tema della comunicazione personale, aiutando ad entrare in sintonia con i propri clienti e trasferire senza distorsioni il proprio messaggio.

Corso e-learning asincrono, lezioni e verifiche si seguono via internet.



Programma:

Il corso si articola in 4 lezioni di un’ora, seguite da test finali.

1 Il Personal Branding su Internet
Utilizzare al meglio la Rete e i Social media per il Personal Branding I nostri clienti attuali e potenziali ci cercano su Internet? Non serve preoccuparsi, ma occuparsi per dare la giusta immagine di noi. Il sito Internet è, in questa prospettiva, particolarmente importante per trasmettere i valori di innovazione e di qualità legati alle nostre competenze: scopriamo le "10 regole della Regina" che stanno dietro all'usabilità di un progetto digital.

2 Il digital marketing e i suoi strumenti
Il pannello di controllo della nostra presenza sul Web: perché è importante usare Google Analytics;
- Facebook: un canale di ascolto, di marketing, di fidelizzazione del cliente;
- Twitter: non uno strumento di comunicazione, ma di pubbliche relazioni;
- Fare networking con LinkedIn;
- I video tutorial al servizio del farsi trovare sul Web. YouTube e i video online;
- Pinterest e la ricerca per emozioni.

3 Gli aspetti operativi di una presenza online
Aprire un blog, aprire una pagina Facebook, usare al meglio i social media: tutti questi ambienti richiedono alcuni accorgimenti pratici. Osserviamo i principali passaggi richiesti e comprendiamo alcune astuzie necessarie per velocizzare e rendere più efficaci i messaggi che intendiamo dare nella nostra comunicazione digitale.

4 Personal coaching
Questa lezione è volta ad apprendere le tecniche di base per: - essere maggiormente consapevoli della propria capacità comunicativa e per migliorarla;
- entrare più velocemente in sintonia con i clienti e prospect;
- gestire al meglio le proprie risorse mentali;
- gestire meglio tempo e risorse umane;

La prima unit del corso è aperta a tutti puoi seguirla qui http://arch.academy/unit/1-il-personal-branding-su-internet/?id=2153

I docenti:
Andrea Boscaro
Gianmarco Terracciano

Per tutte le informazioni consulta il programma in allegato.

COSTO DEL CORSO: 55€ (36,89€ + IVA + 10 € di diritti di segreteria)

Acquista il corso in modalità e-learning

Il corso è fruibile fino a Dicembre 2015.

Il programma a questo link
 

Potrebbe interessarti

26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Find out more
20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more
15.11.2024 Avvisi pubblici

Valori minimi di acquisizione delle aree

Pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Milano la Determinazione Dirigenziale n. 10623 del 13/11/2024 avente a oggetto “Determinazione dei valori minimi di acquisizione delle aree per la realizzazione di attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale ai sensi dell’art. 46, comma 1, lettera a) della L.R. N. 12/2005.”

Find out more