From 09.06.2015 to 17.06.2015
A dieci anni dalla sua scomparsa e in occasione della ristampa del libro edito da Eleuthera, il 17 giugno 2015 alle ore 21.15 l'Ordine gli dedica una serata. Con Franco Bunçuga e Francesco de Agostini discutono Matteo Robiglio, Piero De Amicis e Monica Mazzolani
Conversazioni su architettura e libertà
con Giancarlo De Carlo
Eleuthera edizioni
Mercoledì 17 giugno 2015, ore 21.15
Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Via Solferino, 17 Milano
Matteo Robiglio, architetto, Politecnico di Torino
Piero De Amicis, per la fondazione ca’Romanino di Urbino
Monica Mazzolani, storico membro dello studio De Carlo
con Franco Buncuga, autore del libro
coordina Francesco de Agostini
A dieci anni dalla sua scomparsa e in occasione della ristampa del libro "Conversazioni con Giancarlo De Carlo. Architettura e Libertà" edito da Eleuthera, il 17 giugno 2015 l'Ordine degli Architetti di Milano dedica una delle sue serate di architettura all' incontro con il suo autore Franco Bunçuga.
Si parlerà di GDC per ritrovare, anche attraverso le testimonianze dei molti ospiti invitati tra il pubblico, la sua straordinaria attualità, la forza e il fascino di un'idea di architettura dominata da una passione intellettuale limpida e travolgente. L'evento è promosso dalla Fondazione Cà Romanino - che si adopera per la diffusione e la conoscenza del pensiero e dell'opera di Giancarlo De Carlo - e sarà preceduto da una presentazione di Piero De Amicis, membro del suo Consiglio di Amministrazione. A discutere con l'autore saranno Franco La Cecla, Matteo Robiglio e Monica Mazzolani, storico membro dello studio Giancarlo De Carlo Associati. Modera Francesco de Agostini.
Sono stati richiesti al CNAPPC 2 cfp.
Iscrizioni alla serata qui.