Loading...

International Parks Festival

From 03.06.2015 to 14.06.2015

Dal 10 al 14 giugno si svolgerà a Trezzo sull’Adda (Milano) la seconda edizione dell’International Parks Festival che ha come titolo Aree protette: elogio della bellezza. Uomo e natura, per una nuova etica. Richiesti crediti formativi per ogni giornata dalla Consulta Regionale Lombarda

Dal 10 al 14 giugno si svolgerà a Trezzo sull’Adda (Milano) la seconda edizione dell’International Parks Festival che ha come titolo "Aree protette: elogio della bellezza. Uomo e natura, per una nuova etica". Una manifestazione “tecnica, divulgativa e d’intrattenimento dedicata ai Parchi italiani ed europei ma anche ai temi ambientali connessi come alimentazione, benessere, foreste, biodiversità, cambiamenti climatici, comunicazione ambientale”.

Il Festival è stato promosso dalla città di Trezzo sull’Adda, dal Parco Adda Nord e dalla società FeDa srl. Durante le cinque giornate della manifestazione sono previsti 6 convegni, 5 workshop, 100 relatori, 5 incontri con gli autori di libri a tema, 10 spettacoli serali di musica e teatro, 8 mostre permanenti e due installazioni: visualizza la pagina web del Festival.

La Consulta Regionale Lombarda ha richiesto l'attibuzione dei crediti formativi al CNAPPC e provvederà direttamente al caricamento dei partecipanti all'interno della Piattaforma Im@teria.

COME ISCRIVERSI:

L’iscrizione agli eventi sotto riportati avviene direttamente attraverso la piattaforma iM@teria (per gli iscritti dell’Ordine di Milano ciò avviene attraverso la propria “area riservata” presente sulla pagina web dell’Ordine).

Per iscriversi è possibile accedere alla piattaforma Im@teria e entrare in "corsi disponibili". Fare una ricerca per enti organizzatori e filtrare gli eventi scegliendo "CONSULTA REGIONALE LOMBARDA"

Per info contattare la Segreteria Organizzativa: Fe.Da. srl segreteria@fedasrl.it

Al seguente link programma e di seguito riepilogo degli eventi:

• 10 giugno, convegno Aree protette: la bellezza tra natura e cultura
orario: 15 - 18 (richiesti 3 cfp) – Sala Taccani ENEL, Trezzo d’Adda;
• convegno La bellezza sostenibile, orario: 17 - 20 (richiesti 3 cfp) – AIA museo Vita Contadina del Novecento, Verderio;

• 12 giugno, convegno L'elogio della bellezza, orario: 16 - 18 (richiesti 2 cfp) – Sala Taccani ENEL, Trezzo d’Adda;
• convegno Don't Waste: contro lo spreco alimentare,
orario: 16.30 - 19.30 (richiesti 3 cfp) – Sala Società Operaia, Trezzo d’Adda;

• 13 giugno, convegno 1° meeting internazionale delle polizie ambientali. Le belle pratiche, orario: 10 - 14 ( richiesti 4 cfp) – Sala Taccani ENEL, Trezzo d’Adda;
• convegno Eurodiversità. Paesaggio culturale e cultura del paesaggio
orario: 17.30 - 20.30 (richiesti 3 cfp) – Sala Società Operaia, Trezzo d’Adda;
• convegno La bella natura: agricoltura, paesaggio, risorse,
orario: 18.30 - 20.30 (richiesti 3 cfp) – Sala Taccani ENEL, Trezzo d’Adda;

• 14 giugno, convegno Le diverse scale del territorio nell'espressione dei parchi, orario: 10 - 13 (richiesti 3 cfp) – Sala Taccani ENEL, Trezzo d’Adda.

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more