Caricamento...

International Parks Festival

Dal 03.06.2015 al 14.06.2015

Dal 10 al 14 giugno si svolgerà a Trezzo sull’Adda (Milano) la seconda edizione dell’International Parks Festival che ha come titolo Aree protette: elogio della bellezza. Uomo e natura, per una nuova etica. Richiesti crediti formativi per ogni giornata dalla Consulta Regionale Lombarda

Dal 10 al 14 giugno si svolgerà a Trezzo sull’Adda (Milano) la seconda edizione dell’International Parks Festival che ha come titolo "Aree protette: elogio della bellezza. Uomo e natura, per una nuova etica". Una manifestazione “tecnica, divulgativa e d’intrattenimento dedicata ai Parchi italiani ed europei ma anche ai temi ambientali connessi come alimentazione, benessere, foreste, biodiversità, cambiamenti climatici, comunicazione ambientale”.

Il Festival è stato promosso dalla città di Trezzo sull’Adda, dal Parco Adda Nord e dalla società FeDa srl. Durante le cinque giornate della manifestazione sono previsti 6 convegni, 5 workshop, 100 relatori, 5 incontri con gli autori di libri a tema, 10 spettacoli serali di musica e teatro, 8 mostre permanenti e due installazioni: visualizza la pagina web del Festival.

La Consulta Regionale Lombarda ha richiesto l'attibuzione dei crediti formativi al CNAPPC e provvederà direttamente al caricamento dei partecipanti all'interno della Piattaforma Im@teria.

COME ISCRIVERSI:

L’iscrizione agli eventi sotto riportati avviene direttamente attraverso la piattaforma iM@teria (per gli iscritti dell’Ordine di Milano ciò avviene attraverso la propria “area riservata” presente sulla pagina web dell’Ordine).

Per iscriversi è possibile accedere alla piattaforma Im@teria e entrare in "corsi disponibili". Fare una ricerca per enti organizzatori e filtrare gli eventi scegliendo "CONSULTA REGIONALE LOMBARDA"

Per info contattare la Segreteria Organizzativa: Fe.Da. srl segreteria@fedasrl.it

Al seguente link programma e di seguito riepilogo degli eventi:

• 10 giugno, convegno Aree protette: la bellezza tra natura e cultura
orario: 15 - 18 (richiesti 3 cfp) – Sala Taccani ENEL, Trezzo d’Adda;
• convegno La bellezza sostenibile, orario: 17 - 20 (richiesti 3 cfp) – AIA museo Vita Contadina del Novecento, Verderio;

• 12 giugno, convegno L'elogio della bellezza, orario: 16 - 18 (richiesti 2 cfp) – Sala Taccani ENEL, Trezzo d’Adda;
• convegno Don't Waste: contro lo spreco alimentare,
orario: 16.30 - 19.30 (richiesti 3 cfp) – Sala Società Operaia, Trezzo d’Adda;

• 13 giugno, convegno 1° meeting internazionale delle polizie ambientali. Le belle pratiche, orario: 10 - 14 ( richiesti 4 cfp) – Sala Taccani ENEL, Trezzo d’Adda;
• convegno Eurodiversità. Paesaggio culturale e cultura del paesaggio
orario: 17.30 - 20.30 (richiesti 3 cfp) – Sala Società Operaia, Trezzo d’Adda;
• convegno La bella natura: agricoltura, paesaggio, risorse,
orario: 18.30 - 20.30 (richiesti 3 cfp) – Sala Taccani ENEL, Trezzo d’Adda;

• 14 giugno, convegno Le diverse scale del territorio nell'espressione dei parchi, orario: 10 - 13 (richiesti 3 cfp) – Sala Taccani ENEL, Trezzo d’Adda.

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Dopo la conversione in Legge del Decreto "Salva Casa", i Consigli Nazionali degli Architetti e degli Ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo Unico dell'edilizia.

Scopri di più
18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più