Loading...

Geografie

From 25.03.2015 to 05.05.2015

Dal 1 aprile al 4 maggio il Museo Poldi Pezzoli ospiterà una mostra che riunisce una serie di rappresentazioni tra il mondo dell'arte e quello del design. Inaugurazione il 31 marzo con tavola rotonda

La mostra Geografie, ospitata al Museo Poldi Pezzoli dal 1 aprile al 4 maggio e curata da Beppe Finessi, ruota intorno al tema della rappresentazione geografica, della cartografia, della visualizzazione grafica (e non solo) del pianeta, delle mappe e dei mappamondi.

Nel percorso allestito nelle diverse sale della casa museo si possono ammirare una raccolta di opere e oggetti realizzati dai protagonisti della scena internazionale del design, tra cui grandi maestri come Gio Ponti e autori più giovani come Giulio Iacchetti, così come da altri emergenti, come Drill Design.

Non mancheranno protagonisti delle arti visive che da sempre lavorano sul racconto “cartografico”, come Alighiero Boetti, Michelangelo Pistoletto, Luciano Fabro, Claudio Parmiggiani, e altri ancora.


 

Museo Poldi Pezzoli
Via Manzoni 12, Milano

 

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more