From 19.12.2014 to 19.01.2015
Il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara in questi anni ha promosso lo sviluppo della ricerca e della divulgazione della sostenibilità in architettura. Tra le varie attività, tra cui seminari internazionali, corsi universitari e conferenze, emerge il Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo, quest’anno giunto alla sua undicesima edizione.
Si tratta di un evento che offre l’opportunità di confermare e sviluppare ulteriormente l’importanza e la risonanza del premio, il cui scopo è quello di promuovere un’architettura che sappia rapportarsi in maniera equilibrata con l’ambiente, che sia pensata per le necessità dell’uomo e che sia capace di soddisfare i bisogni delle nostre generazioni senza limitare quello delle generazioni future, e quello di divulgare ad un ampio pubblico i risultati della ricerca nel campo.
Il Premio in questi ultimi 10 anni ha coinvolto quasi 1000 professionisti partecipanti da oltre 30 paesi dei 5 continenti mentre le giurie sono state composte da membri di chiara fama internazionale.
In questa undicesima edizione 2015 i membri della giuria saranno:
-
Thomas Herzog (Presidente) - Monaco / Germania
-
Muck Petzet - Mendrisio/ Svizzera
-
Philippe Samyn - Bruxelles / Belgio
-
Roberto Di Giulio - Direttore del Dipartimento di Architettura, Università di Ferrara
-
Gianluca Frediani - Professore del Dipartimento di Architettura, Università di Ferrara
Il termine delle iscrizioni (informazioni sul sito www.premioarchitettura.it) è fissato per il 31 Dicembre 2014 mentre quello per la spedizione del materiale richiesto dal bando il 31 Gennaio 2015.